Meteo

3 minuti e 12 secondi di lettura

LAVAGNA - I danni più gravi sono stati causati da una tromba d'aria marina che ha scoperchiato i bagni Ziki Paki riversando diversi materiali e persino alcune cabine sulla linea ferroviaria: dalle 7:10, invece il traffico è sospeso tra Chiavari e Sestri Levante per guasti e danni alla linea causati dal maltempo a Lavagna. I treni Alta Velocità, InterCity e Regionali possono registrare maggiori tempi di percorrenza fino a 180 minuti. Attivo il servizio sostitutivo con bus tra Chiavari e Sestri Levante e per altri convogli regionali. 

Ecco i treni alta velocità e intercity direttamente coinvolti.

Il treno FB 8613 Genova Piazza Principe (11:47) - Roma Termini (17:03) è fermo nella stazione di Genova Piazza Principe, dove è prevista la distribuzione di kit con generi di conforto a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia. 

Il treno FB 8605 Genova Piazza Principe (6:47) - Roma Termini (12:03) oggi termina la corsa a Chiavari alle ore 7:27.
I passeggeri possono proseguire il viaggio con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto fino a Sestri Levante, dove trovano ulteriore proseguimento con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

Il treno FB 8606 Roma Termini (6:57) - Torino Porta Nuova (13:40) oggi è cancellato tra Sestri Levante (11:10) e Chiavari (11:17).
I passeggeri possono proseguire il viaggio con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto fino a Chiavari, dove trovano ulteriore proseguimento con il nuovo treno FB 8606, che ne attende l'arrivo.
Nella stazione di Genova Piazza Principe è prevista la distribuzione di kit con generi di conforto a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia. 

Il treno IC 658 Livorno Centrale (5:25) - Milano Centrale (10:00) oggi termina la corsa a Sestri Levante alle ore 7:12.
I passeggeri possono proseguire il viaggio con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto fino a Chiavari, dove trovano ulteriore proseguimento con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

Il treno IC 505 Ventimiglia (6:41) - Roma Termini (14:33) oggi termina la corsa a Genova Brignole alle ore 9:01.
I passeggeri diretti a:
• Civitavecchia, Roma Ostiense e Roma Termini possono proseguire il viaggio con il treno R 25624 fino a Genova Piazza Principe, dove trovano ulteriore proseguimento con il treno IC 662, che ne attende l'arrivo, fino a Milano Centrale, dove possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia;
• Rapallo, Chiavari, Sestri Levante, La Spezia Centrale, Massa Centro, Viareggio, Pisa Centrale, Livorno Centrale, Cecina, Follonica e Grosseto possono proseguire il viaggio con il treno R 25731 fino a Chiavari, dove trovano ulteriore proseguimento con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto fino a Sestri Levante, dove possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

Il treno IC 657 Milano Centrale (8:05) - Grosseto (14:33) oggi è cancellato da Genova Piazza Principe (9:44) a Sestri Levante (10:38).
I passeggeri in partenza da Genova Piazza Principe, Genova Brignole, Santa Margherita Ligure, Rapallo e Chiavari possono proseguire con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

Il treno IC 666 Livorno Centrale (8:35) - Milano Centrale (13:58) oggi è cancellato da Sestri Levante (11:059 a Genova Piazza Principe (12:16).
I passeggeri in partenza da Sestri Levante, Chiavari, Rapallo, Camogli e Genova Brignole possono proseguire il viaggio con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto fino a Chiavari, dove trovano ulteriore proseguimento con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
Nella stazione di Genova Piazza Principe è prevista la distribuzione di kit con generi di conforto a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia. 

Tromba d'aria e grandine, danni e ferrovia in tilt tra Chiavari e Sestri Levante. Liguria in allerta meteo - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

La linea resta interrotta entrambi i sensi per forte mareggiata e trombe marine che hanno depositato detriti sui binari. Linea elettrica disalimentata per ripetute scariche atmosferiche. Si prevedono tempi di ripristino non immediati. In corso l'intervento dei tecnici e dei Vigili del Fuoco.