Meteo

55 secondi di lettura

LIGURIA - La Liguria attende il ritorno del maltempo, con una perturbazione in arrivo dalla Francia che dovrebbe investire tutto il Nord d'Italia. Già da questo mercoledì si potrebbe dover aprire l'ombrello con qualche pioggia, mentre l'instabilità perdurerà soprattutto nella giornata di domani con possibili temporali su tutta la regione. Attenzione anche al vento forte, specialmente tra la serata di oggi e le prime ore del mattino di domani. 

LE PREVISIONI METEO

OGGI, MERCOLEDI' 17 AGOSTO: Nuvolosità in aumento dal mattino, attività cumuliforme su rilievi e zone interne nelle ore centrali con possibili fenomeni associati. Temperature: In lieve calo le minime, stazionarie le massime. Venti: in prevalenza settentrionali, fino a localmente forti. Mare: in aumento fino a mosso. Umidità: su valori medio-alti. Segnalazioni di Protezione Civile: temporali, vento. 

DOMANI, GIOVEDI' 18 AGOSTO: Condizioni di instabilità per l'avvicinamento di una perturbazione atlantica con rovesci o temporali dalle prime ore del mattino possibili su tutta la regione. Temperature: In aumento le minime, in calo le massime. Venti: settentrionali fino a moderati, attenuazione e rotazione da meridione. Mare: mosso ovunque. Umidità: su valori alti. Segnalazioni di Protezione Civile: temporali, vento.