Meteo

43 secondi di lettura

Non sono buone le previsioni per l'arrivo della pioggia sulla nostra regione: non sono attese precipitazioni intense né nelle prossime settimane né nel corso della stagione estiva a parte una piccola perturbazione per questo fine settimana.

Francesca Giannoni dirigente clima meteo e idro Arpal Liguria, riassume le previsioni per la prossima estate, a partire dai prossimi giorni: "La previsione a brevissimo termine vedrà un passaggio perturbato piuttosto modesto nel fine settimana che interessa principalmente il levante ligure. Se andiamo a una previsione a medio termine lanciandoci fino a dieci giorni - due settimane, non si vede il passaggio di altri sistemi perturbati e se andiamo a lungo termine - ma si tratta di fantameteorologia quando si parla di previsioni stagionali - l'indicazione in realtà non è particolarmente positiva o diversa. Per i prossimi mesi è attesa una stagione con anomalie di precipitazioni benché di poco comunque sempre negative". 

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 22 Giugno 2022

Meteo in Liguria, le previsioni: a Genova bollino giallo per caldo

LIGURIA - Secondo giorno consecutivo di bollino giallo per caldo a Genova. Lo stesso avviso è valido anche per la giornata di giovedì 23 giugno così come deciso dal ministero della Salute. In Liguria ci sono 5807 persone che sono a rischio per le ondate di calore. Per questo è fondamentale seguire l
Mercoledì 22 Giugno 2022

Siccità in Liguria, a Osiglia a rischio anche il turismo estivo

Paola Scarzella, sindaca di Osiglia.