Nuovo riunione a Dogliani per le squadre di serie B: all'ordine del giorno la formula del campionato, visto l'allargamento a 14 squadre. Sono state proposte varie soluzioni, ma dopo un’ampia analisi le società a maggioranza hanno optato per la seguente: la prima fase si svolge a girone unico (con gare di andata e ritorno) composto da tutte le 14 squadre iscritte; le prime due classificate del girone accedono direttamente alle semifinali, mentre le squadre classificate dal terzo al decimo posto effettuano uno spareggio in gara unica sul campo della miglior classificata secondo i seguenti abbinamenti, 3ª classificata-10ª classificata; 4ª classificata-9ª classificata; 5ª classificata-8ª classificata; 6ª classificata-7ª classificata. Le vincenti di questa prima serie di spareggi si affrontano in gara unica nuovamente sul campo della miglior classificata; le due squadre vincenti di tale serie di spareggi accedono alle semifinali.
Le ultime quattro classificate della prima fase, invece, si affrontano (con abbinamento 11ª classificata-14ª classificata; 12ª classificata-13ª classificata) in gare di andata, ritorno ed eventuale spareggio sul campo della miglior classificata: le squadre perdenti retrocedono in serie C1.
Fissata anche la data d’inizio del campionato avverrà nel fine settimana del 14 aprile 2012, mentre la Coppa Italia coinvolgerà le prime 4 squadre classificate al termine del girone di andata del campionato.
Sport
Definita la nuova formula della serie B
1 minuto e 5 secondi di lettura
Ultime notizie
-
Orientamenti 2025, avvicinare i più piccoli alla scienza con le giovani ricercatrici dell’IIT
-
Orientamenti 2025, il campione paralimpico Bocciardo: "Lo sport supera barriere e cambia la vita"
- Scontro pullman - camion in A10, donna incastrata tra lamiere. Traffico bloccato tra Arenzano e Varazze
-
Speciale Hera , alla Spezia uno sportello per formare le imprese
- Vaccino anti-influenza gratis per tutti, ecco i nuovi open day in Liguria
- Termina l'allerta neve, entroterra imbiancato e cielo sereno sulla costa. Domenica tornano le nuvole
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 22 Novembre 2025
-
Giada Molinari*
Venerdì 21 Novembre 2025
leggi tutti i commentiSe Genova perde l'acciaio perde la sua anima
L'interazione culturale e biologica nelle necropoli di Genova