Sport

1 minuto e 48 secondi di lettura

L’Albisola che non ti aspetti espugna il difficile campo di Carnate con una prestazione di orgoglio che riscatta la terribile settimana scorsa, avara di punti nei due match casalinghi con Parella Torino ed Agliate Brianza. 
Ancora in formazione di emergenza con Anfosso e Lelli acciaccati, Graziani febbricitante e Battistelli convalescente, coach Mantoan, con pochi cambi a disposizione, schiera in campo il sestetto albisolese con il doppio palleggio Oddi e Luca Spirito, Zappavigna e Matteo Spirito al centro, Graziani e Bettucchi di banda.
Il primo set scivola via facile per noi 5-8 e 11-16 ai due time out obbligatori, con Carnate che sbaglia molto ed i gialloblu, lucidi e determinati, che invece tengono bene il cambio palla.
Sul 14-21 il set sembra in cassaforte, ma il solito black out dei finali (parziale di 9-3 per i lombardi, da migliorare la “gestione mentale” nei momenti topici) ci porta 23-24 prima di chiudere con Graziani un set dominato, con un punteggio finale positivo per i gialloblù ma bugiardo nelle dimensioni.
Con la stessa formazione del primo set i ragazzi del presidente Lo Bartolo rientrano in campo con lo stesso approccio del primo; il punteggio vola subito sul 6-8 e poi sul 11-16 per noi, ma stavolta gli albisolesi gestiscono con cattiveria il cambio palla ed il secondo set scivola via facile 17-25, con l’unica nota dell’entrata al centro su Matteo Spirito di Battistelli che rimarrà in campo anche nel terzo set.
Terzo set nel quale Carnate prova la reazione e combatte punto a punto sino alla prima interruzione obbligatoria, 6-8 il parziale, e poco oltre 9-10. Ma stasera la determinazione del sestetto di Mantoan è inarrivabile: una battuta efficacissima mette in crisi Carnate che non può giocare al centro e non passa più ai lati davanti ad un muro dei nostri a tratti impenetrabile e a un contrattacco ficcante e preciso.
Il punteggio finale ci premia 16-25 con i primi tre punti che arrivano sempre in trasferta e ancora una volta in Lombardia, mentre ancora non riusciamo ad espugnare il PalaMassa dove, sabato prossimo arriverà la capolista Saronno.