Gli Amatori a sette garantiscono sempre un gran divertimento. Per chi gioca, soprattutto, ma anche per chi assiste alle partite. Gol ed emozioni non mancano mai e il fondo sintetico esalta le qualità tecniche dei singoli. Su questa superficie, "chi sa sa". Non c'è trucco e non c'è inganno. Solo i più bravi emergono, ma comunque tutti si divertono, anche i meno "dotati"
tecnicamente. Vediamo cosa è accaduto nel secondo turno.
GIRONE A - Francesco Marmi a fatica, Ediltecno Design AB Edilizia in
scioltezza: sono le due squadre in vetta a punteggio pieno. I "marmisti"
hanno piegato dopo un'autentica battaglia sportiva l'aspra resistenza del San Ciro Eremita (5-4). Gli "edili" hanno invece "passeggiato" contro l'All Scars Pivelli Pedestri (5-0).
I.P.A. Liguria e United Fc Besta si sono divise la posta al termine di una gara senza esclusione di colpi, con continui ribaltamenti d fronte (5-5).
Successi importanti per Real Marassi e Carrozzeria Santa Chiara, che hanno battuto rispettivamente il Percivale's Team (5-2) e la Gymnotecnica (5-3).
Risicato successo anche per il Campetto Rosso, che si è imposto di stretta misura (1-0) sul Real Ex.
GIRONE B - Qui sono addirittura in quattro al comando. Il Dream Team Sestri Ponente ha steso per 3-0 il Real Pontedecimo. Lo Snoopy AG Multiservice ha travolto per 7-2 l'Arci Rizzolo. Il Circolo Uguaglianza ha riservato la stessa sorte all'Ichnusa (8-2). La Tabaccheria Della Cella ha avuto la meglio sul combattivo Dopolavoro Ferroviario Genova (5-2).
Nelle restanti gare, il Certosa City non ha concesso scampo a La Zaura, sconfitta per 5-2, mentre R.D. Auto e Carrozzeria KF Pizzeria 23 Febbraio non sono proprio riuscite a superarsi, concludendo la loro accesa disfida con un pirotecnico 4-4.E' stata davvero una partita vietata ai cardiopatici, viste le emozioni riservate dal primo all'ultimo minuto.
GIRONE C - Grande equilibrio in cinque incontri su sei. Solo il Geo Revolution ha dimostrato una netta superiorità nella partita vinta con un sonoro 4-0 contro la Lomgobarda. Il Geo Revolution condivide il primato con il Don Cola Cafè, che ha sudato molto di più per sconfiggere gli Amici Fials Galliera per 4-2.
Al Valponte è bastato un solo gol per conquistare i due punti nel match con l'ARCI Isoverde (1-0). Affermazione risicata anche per l'Holland, che ha prevalso per 2-1 su un indomito Pelandruin. Il Roccacannuccia si è arresa con l'onore delle armi di fronte all'Autofficina Riccelli, che ha vinto per 1-0. La Pedemontana ha conquistato a stento l'intera posta contro lo Zener
1992 (5-4).
GIRONE D - L'Olimpia e lo Psyco hanno fatto il bello e il cattivo tempo, impartendo una severa lezione rispettivamente alla Ciremaica (7-1) e ai Caruggi (11-4). In testa, insieme a queste due squadre, troviamo anche la Lokomotiva Zapata, che ha vinto a tavolino (4-0) il confronto con l'Olympic Maghreb.
La Sampdoria Rude Boys ha "maramaldeggiato" contro il Golden Boys, aggiudicandosi il match per 10-5. L'Aut Aut 357 ha invece sudato le proverbiali sette camicie per superare gli arcigni Los Gorditos (7-5).
Infine, Cavour e Queen Gnagna hanno pareggiato per 6-6, dopo aver dato vita ad una gara ad inseguimento: alla fine prodezze ed errori si sono equivalsi e la divisione della posta è parsa la soluzione più giusta.
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse