Dopo il doppio impegno casalingo contro Rho (vittoria all'overtime) e Domodossola (sconfitta sfotunata di un solo punto dopo una bellissima rimonta), il Sestri Levante torna a giocare in trasferta a caccia di punti preziosi. Teatro della quinta giornata di campionato sarà Mortara, sabato sera alle 21. Mortara è terza a sei punti, assieme a Pavia e Cantù, mentre il Sestri insegue a 4, inserita nel "gruppone" di metà classifica a pari punti con altre sei squadre. «Dobbiamo cercare di migliorare, essere consapevoli dei nostri limiti, dei nostri difetti e lavorare su questo – dichiarava coach Marco Mori dpo la sconfitta contro Domodossola -. Ognuno deve fare ciò che gli compete: ora vincere la prossima a Mortara è fondamentale». I lombardi hanno affrontato sul loro cammino Rho e Trecate, andandosi a incrociare anche con Sarzana e Biella. L'unica sconfitta registrata finora è stata contro Rho, in casa, all'esordio: contro i milanesi, il Sestri si è invece imposto (in casa, dopo un supplementare) per 74-68. Contro Trecate, vittoria per entrambe le compagini: il Sestri per 71-56, Mortara per 47-64. «C'è voglia di riscatto dopo una sconfitta difficile da digerire». L'allenatore del Sestri Marco Mori sta guidando la preparazione della sua squadra in vista della trasferta. «Ci stiamo allenando bene, con grande inetnsità e determinazione - aggiunge il coach - loro sono un'ottima squadra, con alcuni elementi di spicco, giocatori sopra la media. In più sono molto precisi in fase difensiva».
Le sedute dei biancoverdi proseguono all'insegna dell'intensità, con il roster al completo pronto a scendere in campo, senza alcuna defezione o infortunio: «Vogliamo il riscatto, i ragazzi sono motivati e decisi. Sarà un buon banco di prova».
Un match che si annuncia difficile, ma che il Sestri affronterà consapevole dei suoi mezzi e della buone cose fatte vedere finora, buttando sul parquet come sempre voglia, impegno e intensità: «Andiamo là per giocarcela fino in fondo - conclude Mori - per provare a vincerla».
Sport
Trasferta a Mortara per il Sestri Levante
1 minuto e 43 secondi di lettura
Sponsorizzate
Sabato 13 Settembre 2025
Santagostino inaugura a Genova il più grande poliambulatorio d’Italia, il primo in Liguria
Ultime notizie
-
Alla Millevele il "Trofeo Lanza J70"
- Sampdoria "Blu di Genova": ecco la terza maglia
-
18 settembre, è la giornata nazionale SLA
- Tragedia a Costarainera, anziano muore dopo una caduta di tre metri
-
SportAbility Day 2025: appuntamento sabato 4 ottobre al MySport Village Sciorba di Genova
- Quindicenne vede la polizia e ingerisce la droga: fermato e portato all'ospedale
IL COMMENTO
Il bicchiere mezzo pieno della scuola senza cellulari. E all'intervallo, spunta una "cirulla"
Matte non c’è più, smettiamola di chiamarle tragedie