Una splendida giornata di sole con vento di tramontana ha fatto da cornice al 33° Meeting Internazionale del Salone Nautico - 15° Trofeo U. Pitti. Al via 25 juniores che hanno disputato due ottime prove con vento inizialmente molto rafficato per poi stabilizzarsi sui 6/7 mt/sec. I 17 cadetti invece sono stati prima prudentemente tenuti a terra; poi, quando le condizione del vento si sono stabilizzate su un'intensita di assoluta sicurezza, sono usciti in mare per disputare la loro prova. Un ottimo CDR ha coordinato e gestito al meglio le operazioni; solito notevole impegno profuso della LNI di Genova Sestri Ponente nonostante alcune contingenti difficoltà organizzative ed operative.
Lo YC Italiano, che schierava ben 13 atleti fra cadetti e juniores, l'ha fatta da padrone fra gli juniores piazzando 4 atleti nelle prime quattro posizioni; vincitore in assoluto Boschetti Alessandro davanti ai compagni Mirra Lorenzo, Kielland Giovanni e Scarpini Francesco.
Nei Cadetti, vittoria di Tognoni Niccolò del CDV ERIX davanti a Garofalo Alessandro dello YC Italiano e ad Andrei Federico del C.N. Marina di Carrara.
Al termine, festa conviviale al Teatro del Mare del Salone Nautico con la premiazione dei vincitori e gadget per tutti i concorrenti.
Sport
Successo per il Trofeo Pitti al Salone Nautico
59 secondi di lettura
Ultime notizie
- La "grande macchia rossa" di Giove fotografata dall'Osservatorio del Righi
- Scontri in piazza Alimonda, Salis: "Spazio al dissenso ma senza violenza"
- Scontri in piazza Alimonda, Bucci: "Non c'è ideale politico che li giustifichi"
- Scontri in piazza Alimonda, sindacato della polizia accusa: "Dalla Questura indicazioni tardive"
- Ostigard, 3 gol in 3 partite: il Genoa scopre il bomber che non ti aspetti
- Guasto a un binario a Spotorno, ritardi fino a 90 minuti tra Genova e Ventimiglia
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Mario Paternostro
Domenica 23 Novembre 2025
-
Franco Manzitti
Sabato 22 Novembre 2025
leggi tutti i commentiChe bello se Bucci & Salis pensassero insieme alla sanità
Se Genova perde l'acciaio perde la sua anima