Una splendida giornata di sole con vento di tramontana ha fatto da cornice al 33° Meeting Internazionale del Salone Nautico - 15° Trofeo U. Pitti. Al via 25 juniores che hanno disputato due ottime prove con vento inizialmente molto rafficato per poi stabilizzarsi sui 6/7 mt/sec. I 17 cadetti invece sono stati prima prudentemente tenuti a terra; poi, quando le condizione del vento si sono stabilizzate su un'intensita di assoluta sicurezza, sono usciti in mare per disputare la loro prova. Un ottimo CDR ha coordinato e gestito al meglio le operazioni; solito notevole impegno profuso della LNI di Genova Sestri Ponente nonostante alcune contingenti difficoltà organizzative ed operative.
Lo YC Italiano, che schierava ben 13 atleti fra cadetti e juniores, l'ha fatta da padrone fra gli juniores piazzando 4 atleti nelle prime quattro posizioni; vincitore in assoluto Boschetti Alessandro davanti ai compagni Mirra Lorenzo, Kielland Giovanni e Scarpini Francesco.
Nei Cadetti, vittoria di Tognoni Niccolò del CDV ERIX davanti a Garofalo Alessandro dello YC Italiano e ad Andrei Federico del C.N. Marina di Carrara.
Al termine, festa conviviale al Teatro del Mare del Salone Nautico con la premiazione dei vincitori e gadget per tutti i concorrenti.
Sport
Successo per il Trofeo Pitti al Salone Nautico
59 secondi di lettura
Ultime notizie
- Genoa, arriva il rinnovo di contratto per Vieira: "Orgoglioso di quello che abbiamo costruito"
- Mare in Liguria, ecco dove è vietato fare il bagno
- Referendum, primi dati affluenza: alle ore 12 in Liguria ha votato il 9,23%
- Capriolo cade in piscina, i Vigili del Fuoco lo salvano
-
Il film della settimana: 'Fuori', il ritratto di una donna in lotta con se stessa
- Albenga, perde la vita sotto al treno: circolazione interrotta per oltre due ore
IL COMMENTO
Bravo vescovo Savino! Il referendum come “custode della democrazia”
Nella Genova più "salata" caccia al centro dimagrito