
L’Igm Follo si prepara per lesordio casalingo: mercoledì sera alle 21, sul parquet del PalaMariotti, arriva il Bk Rosmini Domodossola. Arbitrano Puccini di Genova e Falletta di Loano.
Dopo la sconfitta rimediata a Novara (72-61), c'è voglia da parte della squadra spezzina di fare risultato: gli avversari sono a 2 punti, con la vittoria di misura contro il Savigliano (67-65).
Coach Guglielmo Rossi è coscente delle difficoltà della sua squadra: "Ci vuole pazienza, abbiamo problemi come le altre formazioni, ma anche la fortuna di avere nel roster giocatori con tanta voglia di lavorare."
Sguardo rivolto all'incontro di domani sera: "Dobbiamo affrontare i nostri avversari con grinta e voglia di difendere come a Novara, continuando a lavorare in attacco. Il nostro obiettivo è conquistare la partita, alle buone o alle cattive, non possiamo permetterci di rimanere a secco. "
Venerdì scorso si è disputata un'amichevole contro lo Spezia Basket Club Tarror, buon test per gli uomini di Rossi: "E' andata bene, a sprazzi c’è stata una buona circolazione di palla. Miglioreremo ancora il nostro gioco, per arrivare ai risultati che ci siamo prefissi . Su questo piano serve ancora un po’ di pazienza, ma non per ottenere le vittorie, che dovranno arrivare subito”.
IL COMMENTO
Ora aspettiamo la squadra a cui il nuovo sindaco si affiderà
Aspettando una Genova reale dopo una campagna affumicata