Cronaca

2 minuti e 51 secondi di lettura

In occasione della 51esima edizione del Salone Nautico Amt mette a disposizione un servizio di trasporto potenziato per quanti sceglieranno di raggiungere il Salone con i mezzi pubblici. Per agevolare l’afflusso dei visitatori alla manifestazione, si potranno utilizzare:

- la navetta speciale Amt per il Salone Nautico tra Porto Antico (capolinea a uso delle linee 12 e 13 di via Turati) e la Fiera (con arrivo al piazzale sede ex Nira) con transito interno al porto sul seguente percorso: via Turati, via della Mercanzia, varco delle Grazie, transito all’interno dell’area portuale, uscita dal varco Levante, via dei Pescatori, piazzale Ex sede Nira. Al ritorno verso Turati la navetta percorre via dei Pescatori, transito all’interno dell’area portuale, Varco Turati e via Turati. La navetta sarà in servizio tutti i giorni del Salone dalle 9.45 alle 19.30.

- linea KA servizio navetta da Stazione Principe a piazzale Kennedy tutti i giorni del Salone dalle 9 alle 19.30;

- linea 10 da Stazione Brignole a piazzale Kennedy tutti i giorni del Salone dalle 9 alle 19.30;

 - servizio bus Lido - piazzale Kennedy:  tutti i giorni del Salone dalle 9 alle 19.30 in concomitanza con la chiusura di corso Italia quando la zona sarà adibita ad area parcheggio. Sabato 1° ottobre, a seguito dell’apertura del Salone fino alle 22.30, il servizio delle linee speciali KA, 10, bus Lido - Kennedy e bus area portuale proseguiranno fino alle ore 23. Dalla Stazione Brignole, si può utilizzare la linea 31 (Stazione Brignole - Quarto) che collega piazza Verdi con piazzale Kennedy. Per tutta la durata del Nautico la fermata bus di viale Brigate Partigiane altezza Aci verrà soppressa.

Biglietteria Amt in Fiera: sabato 1° e 8 ottobre, domenica 2 e 9 ottobre in piazzale Kennedy sarà presente anche Maxibus, il bus speciale per la vendita che dalle 13 alle 19.30 sarà a disposizione dei visitatori del Salone. Presso Maxibus sarà possibile acquistare il biglietto ordinario da 100 minuti, il carnet da 10 biglietti e il 24 ore Genova Pass.

Ticketpark + bus: tutti coloro che parcheggeranno la loro auto presso: • le Zone Blu della Foce (zone A e B), Albaro (zone L e M compresa tra Corso Italia, via Cavallotti, via Albaro, via Ricci, via Boselli, via Pisa, via Caprera), Carignano (zone D e E) e Centro (zona F); • le Isole Azzurre comprese nelle zone indicate al punto precedente; • i parcheggi di Corso Italia e Viale Caviglia predisposti appositamente per l’evento fieristico; potranno utilizzare gli scontrini giornalieri del parcheggio per raggiungere il Salone Nautico e ritorno. Il ticket forfettario giornaliero (scontrino da € 12,00 per vettura e € 18,00 per camper) rilasciato dai parcometri Blu Area abilitati e dagli addetti presenti nelle Isole Azzurre, sarà composto di due parti: una valida per la sosta da esporre sul cruscotto della vettura e l’altra utilizzabile sulle linee Amt per massimo tre persone per il percorso di andata e ritorno verso la Fiera e dovrà essere esibito dal possessore ad ogni richiesta del personale di controllo.

Linee 31 e 607 modifiche ai percorsi con chiusura di Corso Italia: a partire da sabato 1° fino a domenica 9 ottobre, contestualmente alla chiusura di corso Italia, le linee 31 e 607 subiranno la seguente modifica di percorso. Direzione levante: i bus, giunti in corso Italia, proseguiranno per via Piave, via Rosselli, via Gobetti, via Righetti, via De Gaspari, via Cavallotti dove riprenderanno regolare percorso. Direzione ponente: Percorso invariato.