Sport

1 minuto e 40 secondi di lettura

E’ un binomio vincente quello formato da Roberto Malvasio e la Radical RS4 Suzuki. Dopo l’ottimo secondo posto alla Garessio – San Bernardo, il pilota di Ronco Scrivia, sempre con la vettura Sport messagli a disposizione dalla Autosport Sorrento, ha addirittura colto il successo assoluto nello slalom Città di Grieccio, disputato in provincia di Rieti con l’organizzazione della scuderia Pescara Corse e caratterizzato dalle avverse condizioni meteorologiche. E’, questa, la seconda vittoria assoluta in carriera per Roberto Malvasio, che si era già imposto nello slalom Cantalupo Ligure – Pallavicino nel 2002.

   Buona la prova del portacolori della scuderia SCR MotorSport che, dopo aver saltato la salita di ricognizione su terreno asciutto per un problema elettrico, ha affrontato le due manche previste sotto la pioggia e si è aggiudicato la gara, riconfermando così di essere un pilota in grado di esprimersi al massimo livello anche su fondo bagnato.

   “Ovviamente, sono molto contento – afferma Roberto Malvasio – perché vincere fa sempre piacere e questo risultato ci voleva proprio. Ma è una vittoria a cui va dato il giusto peso, in quanto ottenuta su fondo bagnato e su un ristretto numero di vetture Sport Prototipo al via, poiché molti concorrenti hanno preferito non rischiare per la pioggia. Anche se è venuto a mancare il confronto sull’asciutto, ad ogni modo sono molto soddisfatto della vettura, un mezzo semplice, che non ha reazioni strane ed è molto guidabile: se è così competitiva sul fondo bagnato, m’immagino su quello asciutto… spero proprio di poterla utilizzare presto in quelle condizioni.”

     Roberto Malvasio, sul traguardo finale, ha espresso il proprio apprezzamento anche per lo slalom Città di Grieccio, che non aveva mai disputato. “E’ veramente una bella gara – ha rilevato – che si svolge in un contesto ambientale di notevole interesse e su un tracciato tecnicamente valido: complimenti agli organizzatori”.