La Ferrari 458 del team EdilCris ha fatto segnare il miglior tempo nella giornata di prove libere a Portimão. Il pilota locale Miguel Ramos, che ha ritrovato il suo compagno abituale, Raffaele Giammaria, costretto a saltare l’ultima gara, ha fermato il cronometro in 1.48.816 nella sessione del mattino, svoltasi con tempo più fresco. A seguire le altre 458 di Montermini, Peter e del capoclassifica Ayari. La Ferrari Kessel Racing di Peter-Broniszewski è risultata poi la più veloce nella sessione pomeridiana. Quinta la Porsche Autorlando di Barba-Ceccato che precede la GTS più veloce, la Ferrari Kessel di Bontempelli-Gattuso, seguita nella sua categoria dalla rossa di AF Corse di Rizzoli-Bizzarri, la Porsche Autorlando di Babini-Roda e la Ford RPM di Mortimer-Bamford. Fra i fatti da segnalare, la rottura del motore per la Porsche Drivex di Amaral-De Castro e un problema alla sospensione per la SunRed sulla quale Marc Carol sostituisce Jordi Gené, trattenuto da un impegno in Asia. In cartellone anche la Euro F3 Open per il quinto appuntamento della stagione.
Tutte le gare di GT Open e F.3 saranno trasmesse su Primocanale Sky 515 in diretta, domani dalle 15:40 e domenica dalle 13:20 con replica integrale dalle 23:00.
4° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria