Sport

1 minuto e 1 secondo di lettura

Da domani a domenica si disputa a Roskilde, in Danimarca, il Campionato del Mondo Uci su strada di paraciclismo. Tra i favoriti il ligure Vittorio Podestà, che, in squadra con Fabrizio Macchi e l'ex pilota di Formula Uno Alex Zanardi  inseguirà medaglie e titoli nelle prove individuali a cronometro, in programma proprio domani 8 settembre, e nella gara in linea attesa invece per sabato 10 settembre. Domenica, inoltre, Alessandro e Vittorio potrebbero far parte della staffetta mista, ma dovranno attendere il termine delle gare individuali per conoscerne la formazione.

Dopo il brutto incidente in handbike che a metà luglio lo ha costretto ad un periodo di stop, Vittorio si è ristabilito e si presenta all’appuntamento di Roskilde con una condizione fisica migliore.
“Sono arrivato venerdì sera in camper per provare il percorso e svolgere gli ultimi allenamenti – racconta Podestà - dopo l’incidente di luglio non avrei neppure immaginato di recuperare così bene e di poter seguire quasi tutto il programma di allenamento, per cui la mia prima vittoria è essere qui con una forma quasi ottimale. Adesso punto tutto sulla gara a cronometro di giovedì, dove l’obiettivo è il podio!”