Sport

1 minuto e 40 secondi di lettura

Adesso è ufficiale: Frey è il nuovo portiere del Genoa. Ecco il comunicato del club rossoblù: "Sarà Sèbastien Frey il nuovo portiere del Grifone. Il club di Villa Rostan, nell’espressione del suo massimo rappresentante il presidente Enrico Preziosi, ha raggiunto un accordo con Acf Fiorentina per il passaggio in rossoblù dell’estremo difensore francese. La ratifica dell’intesa verrà suggellata la prossima settimana, dopo il canonico rito delle visite mediche. Frey, apparso motivatissimo nell’incontro avuto con la famiglia Preziosi, ha voluto fortemente il Grifone, accettando di ridursi l’ingaggio, pur di rilanciarsi su una piazza come quella di Genova".

 

Contratto quinquennale per il portiere, che ha accettato di ridursi l'ingaggio. 

 

Una scelta per la porta che potrebbe poi trasformarsi in assist guardando all'attacco: pronto infatti un colpo alla Preziosi che si chiama Alberto Gilardino. Il patron del Genoa e Corvino ne hanno parlato e sono pronti a discuterne ancora. L'ipotesi è legata a uno sconto sul prezzo del cartellino della punta, che al momento ruota tra i 16 e i 18 milioni di euro. Col giocatore si ragiona sulla base di un quadriennale da 2 milioni di euro annuali, cifre importanti per una trattativa comunque percorribile.

 

Intanto su Floro Flores incombe il Napoli, mentre Milito resterà all'Inter. Ma l'asse Genova-Milano rimane comunque caldo. Palacio piace a Moratti che deve però proporre la giusta contropartita a Preziosi: con Castaignos non si chiude e allora ecco che Branca starebbe ragionando su altre soluzioni.

 

I due club hanno in mente un'operazione alla Boateng, col Genoa stavolta beneficiario e non solo mediatore: la pedina, parola dello stesso Marco Branca, è un giocatore che farebbe comodo al Grifone e piace per il futuro dell'Inter. Si pensa allora a Casemiro, centrocampista del San Paolo, ma vista l'abbondanza in mediana i rossoblù potrebbero puntare anche sull'attaccante senegalese Moussa Sow, capocannoniere del campionato francese: 25 anni e 25 gol nell'ultima stagione col Lille.