Sport

1 minuto e 58 secondi di lettura

Duro attacco del presidente del Genoa Enrico Preziosi verso il patron del Napoli De Laurentiis.

 

Preziosi è ntervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli: "Il Napoli alla prima giornata? De Laurentiis ha detto che per loro sarà una gara abbordabile, io rispondo che il nostro inizio è difficile e in salita. La sua reazione? De Laurentiis non è ancora entrato nel nostro mondo, probabilmente continua a fare ciò che fa nel mondo dello spettacolo. Ma il calcio è diverso dal cinema. Dico all'amico Aurelio: basta, hai un po' stufato con queste esternazioni. Essere presi a parolacce, aggiungendo che solo lui sa fare tutto e che tutti gli altri non valgono niente, è una cosa che non va bene. Abbiamo bisogno di toni più bassi e di essere tranquilli. De Laurentiis ha sbagliato e deve chiedere scusa alle persone cui ha rivolto tutti quegli insulti. Le sue parole rivolte ai colleghi presidenti non sono state civili, mi aspetto un atto distensivo per non iniziare il campionato in questo modo. Non è la prima volta che De Laurentiis, nell'intento di portare qualche innovazione nel mondo del calcio, alla fine porta qualche volgarità di troppo e qualche problema in più. La fama del mondo del calcio forse lo ha colpito più di quella che gode nel mondo dello spettacolo e non sa ancora gestirla. Se ti senti il Padreterno sceso sulla Terra, Aurelio, cerca di capire che questa Terra è abitata da gente che ha dei modi che si possono magari cambiare, si possono dissipare le ombre, ma nello stare insieme ci deve essere il rispetto come base".

 

E ancora: "Un'azione disciplinare nei confronti di De Laurentiis? Personalmente me la auspico. Se ascoltiamo gli altri presidenti che fanno le coppe, nessuno ha esternato disappunto mancando di rispetto ai colleghi. Ogni anno abbiamo paura del responso del campo, ogni partita ci sembra difficile".

 

Poi alcune battute sul mercato: "Palacio conteso da Inter e Roma? C'è interesse sul nostro giocatore, ma ho già detto e ribadisco che senza una contropartita tecnica di altrettanto valore non faremo nulla".

 

E su Milito: "Lui è integro e in grado di fare bene, ma non arriverà al Genoa. Lo dico ai mieti tifosi: dimentichiamolo perchè un suo ritorno è impossibile".