La Federscherma ha diramato la rosa dei convocati, non ci sono ferie per la scherma internazionale, in vista delle prossime “Universiadi” che si svolgeranno in Cina a Shenzhen dall’11 al 23 Agosto.
Dei ventiquattro selezionati ben tre sono i liguri: sono la fiorettista Benedetta Durando, allieva della maestra Gabriella Bozza al Club Scherma Rapallo, attualmente in forza al Centro sportivo dei Carabinieri e gli spadisti Michele Bino e Brenda Briasco, ambedue allievi dei maestri Paolo ed Ezio Zanobini alla Cesare Pompilio di Genova, in forza il primo nella Polizia di Stato e la seconda nel Centro sportivo dell’Esercito.
Soddisfazione nella scherma ligure che è sempre rappresentata nelle massime manifestazioni internazionali, dalle quali spesso ritorna con medaglie pregiate.
Sport
Tre atleti liguri alle Universiadi in Cina
36 secondi di lettura
Sponsorizzata
Mercoledì 23 Aprile 2025
A Genova lo spettacolo di Euroflora 2025, 154 giardini da tutto il mondo - Lo speciale
Ultime notizie
- Genova, a Sestri parto in casa guidato al telefono dal 118
- Allerta gialla sul Centro-Levante ligure, alberi crollati e piccoli allagamenti a Genova
- L'agenda degli appuntamenti in Liguria di lunedì 5 maggio 2025
- Stasera alle 21 Terrazza incontra Ilaria Cavo
- Emergenza migranti, arriva la Humanity 1 alla Spezia con 68 migranti: 16 sono minori
- La Spezia, arriva la "Humanity 1": a bordo 68 migranti, 16 sono minori
IL COMMENTO
Meloni, Salis, i commenti sessisti e il doppiopesismo della politica
Siri quasi Papa e le “frecce” di Fortebraccio. Il conclave non parla come la politica