La Federscherma ha diramato la rosa dei convocati, non ci sono ferie per la scherma internazionale, in vista delle prossime “Universiadi” che si svolgeranno in Cina a Shenzhen dall’11 al 23 Agosto.
Dei ventiquattro selezionati ben tre sono i liguri: sono la fiorettista Benedetta Durando, allieva della maestra Gabriella Bozza al Club Scherma Rapallo, attualmente in forza al Centro sportivo dei Carabinieri e gli spadisti Michele Bino e Brenda Briasco, ambedue allievi dei maestri Paolo ed Ezio Zanobini alla Cesare Pompilio di Genova, in forza il primo nella Polizia di Stato e la seconda nel Centro sportivo dell’Esercito.
Soddisfazione nella scherma ligure che è sempre rappresentata nelle massime manifestazioni internazionali, dalle quali spesso ritorna con medaglie pregiate.
Sport
Tre atleti liguri alle Universiadi in Cina
36 secondi di lettura
Ultime notizie
-
“Visioni. Regolare l’obiettivo”, la rassegna al Ducale dal 20 al 22 novembre
-
People - Imprenditori latinoamericani, storie di lavoro e integrazione
- Tamponamento in A7, lunghe code verso Milano
- Genoa, Fini scatenato: un gol e un assist con gli azzurrini in Montenegro
- A Tursi via libera alla modifica del puc per l'uscita del tunnel subportuale alla Foce
- Licenziate dopo lo sciopero, presidio davanti alla Prefettura
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi