Sport

3 minuti e 7 secondi di lettura

L’attività del Karate Club Savona non si ferma mai, dopo i brillanti risultati ottenuti nei primi sei mesi dell’anno dal punto di vista agonistico ora è il momento degli impegni più ludici, anche se molto importanti per continuare a mantenere alto il livello di prestazione.

Prima dell’estate ecco che gran parte degli atleti del sodalizio savonese sono stati impegnati domenica 12 giugno nel Palazzetto dello Sport di Carcare per gli esami di cintura e come di consueto l’appuntamento ha impegnato tutta la mattinata terminando con la cerimonia delle fotografie di gruppo e il pranzo sociale al Ristorante CA' di CICCIO. I numerosi iscritti (120) tra bambini, ragazzi ed agonisti si sono cimentati con i vari programmi d'esame davanti alle commissioni composte dai Tecnici operanti al KCS e tutti gli esaminandi presenti hanno ottenuto la cintura di grado superiore dimostrando, a parenti ed amici, quanto avevano imparato nelle loro rispettive sedi della Società savonese: Via Mentana e XXV Aprile a Savona e Carcare in Valbormida. Durante la manifestazione è stata consegnata a Sara Gadducci la cintura nera in anticipo rispetto alla norma, (solitamente vengono rilasciate a dicembre), come premio per il bel risultato ottenuto al Campionato Italiano Esordienti B, dove ha conquistato la medaglia di bronzo. Ecco le nuove cinture:
Viola: BRACCO Elena, PENNINO Isotta, TELLI Alessandro.
Gialle: BOCCA Gabriele, CALABRO' Samuele, LORENZETTI Tommaso, MAGNANI Simone, SABBI Francesco.
Arancio: ALOISI Gabriele, ARGENTA Valentina, COMUNE Davide, COSENTINO Giulio Pio, FERRERO Francesca, FRORO Emma, GRASSO Roberta, MARENCO Sunil, MARINO Nicola, PIOPPO Alicia Marta, RAMORINO Lorenzo.
Verde: ABATE Mattia, BALOCCO Zaccaria, FERRERO Fabiana, MORENA Dario, MURETTO Milena.
Blu: BRIANO Giulia, COSTA Giovanni, KOLAVERI Kevin, LORENZETTI Edoardo, MONDO Giulio, PARODI Federico.
Marrone: BUSCAGLIA Corrado, LAVAGNA Francesca, MASI Alessandro, PIOPPO Cesare, SIRI Roberto, VERO Alessandro.
A luglio nei giorni sabato 9 e domenica 10 si è svolto lo stage di karate e tiro con l’arco, giunto alla 7^ edizione, presso il lago di Osiglia, appuntamento annuale che richiama tutti gli atleti del Karate Club Savona, dai più piccoli ai più grandi. Quest’anno lo stage prevedeva sei ore totali di allenamento, intervallate da momenti di “relax” durante i quali si poteva fare il bagno nel lago o si poteva provare a tirare con l’arco; gli allenamenti mirati alla preparazione per la gara internazionale di fine agosto, hanno avuto una grande partecipazione sotto la guida attenta dei Maestri Fassio e Zucconi, e degli istruttori Bernat Enrico e Carlini Raffaella. Lo stage di Osiglia è ormai un appuntamento che ogni anno tutti aspettano per vivere un fantastico weekend all’insegna della preparazione fisica e tecnica nel karate, affiancata al divertimento e al relax che la località ci regala, pertanto vi aspettiamo sempre più numerosi l’anno prossimo!
Ultimo impegno estivo prima di riprendere la consueta attività annuale è lo stage di Grado: lunedì 22 agosto, sotto la guida del Prof. Pierluigi Aschieri, Direttore Tecnico della Nazionale Italiana, inizierà, come tutti gli anni, il consueto stage di Grado che terminerà venerdì 26 agosto 2011. Anche quest'anno durante la settimana saranno presenti alcuni degli atleti più rappresentativi della Nazionale Italiana e in raduno collegiale ci sarà la Nazionale Cinese al completo mentre sabato 27 e domenica 28 sarà di scena la competizione internazionale "26° OPEN di GRADO". Per il Karate Club Savona parteciperanno allo stage gli atleti De Rosa Noemi e Parodi Federico accompagnati dal Maestro Zucconi. Mentre alla gara internazionale valida per ottenere punteggio per la graduatoria della Nazionale Giovanile scenderanno sul tatami: BENVEGNU' Gaia, BERNAT Matteo, DE ROSA Noemi, GADDUCCI Sara, GIACOMETTI Andrea, MASI Alessandro, PARODI Federico, RAMORINO Fabio, SCANU Giorgia, VALLICELLI Valentina accompagnati dall'Istruttrice Raffaella Carlini.