Con la Granfondo di Biella và in archivio la parte estiva della Coppa Piemonte. Nomi importanti che danno lustro alla competizione, dagli ex professionisti Rumsas, terzo nel 2006 al Tour de France a Cavalli a Camussa.Percorso migliore non si poteva trovare per rendere la gara dura e difficile, così ai piedi della lunghissima salita di Bielmonte è Rumsas a prendere l' iniziativa e bastano poche rampe per fare il vuoto. Restano in 4 davanti, mentre dietro pagano il forcing atleti come Chocol, Camussa, Cavalli e Gaggioli. Ma mentre per i primi tre la gara è compromessa, per Germano Gaggioli c'è da controllare senza inutili sforzi, per aggiudicarsi la coppa. All’arrivo è 1° Falzarano, compagno di fuga con Rumsas, 2° al traguardo, ma è un trionfo per il nostro Gaggioli, che dopo la Coppa Liguria fa sua anche la coppa Piemonte portando alla Bike Evolution un altro ambito trofeo.
Finito qui? Neanche a parlarne. Quando nel Team hai una donna come Patrizia Cabella, non puoi dare nulla di scontato. Dopo Saint Vincent la maglia da leader era sfumata e sembrava compromessa, Voghera aveva consolidato il vantaggio della Cuel, ma un percorso duro come Biella,altro non poteva fare che rimescolare tutte le carte. Patrizia ha la pedalata vincente e lo dimostra su ogni rampa, la Cuel non regge agli attacchi, e la crisi che non perdona arriva puntale.
Alla fine saranno 6 i minuti recuperati dalla portacolori della Bike Evolution e la maglia, lì ad un passo. I giochi si chiuderanno a Settembre nella gran fondo Colnago.
Sport
Bike Evolution protagonista a Biella
1 minuto e 18 secondi di lettura
Sponsorizzata
Mercoledì 23 Aprile 2025
A Genova inaugurata Euroflora 2025, 154 giardini da tutto il mondo - Lo speciale
Ultime notizie
- Primo maggio, Bucci: "Il lavoro deve essere sicuro"
- Primo maggio, traffico e cantieri: lunghe code in autostrada in Liguria
-
Divieto di balneazione a Genova: ecco dove
- Al Palazzo della Borsa la consegna delle stelle al merito a 22 nuovi "maestri del lavoro"
- Una giornata con la candidata: Silvia Salis in diretta su Primocanale domani dalle 8
- Al Teatro Sociale di Camogli tornano i 'Concerti aperitivo' con Valentina Irlando
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?