Sport

1 minuto e 29 secondi di lettura

Inizia il rush finale per i Campionati nazionali Easykart e Kart Grand Prix. Domenica 10 luglio sulla pista di Pinarella di Cervia sono attesi almeno 180 piloti per il quinto appuntamento stagionale Easykart. Classifiche aperte a ogni risultato in tutte le classi. Bisogna fare i conti con la matematica, infatti il "gioco" degli scarti consente ai piloti di non considerare i due peggiori risultati.

Nella 60cc Davide Lombardo si presenta da leader con 284 punti, Vitali e Colombo seguono rispettivamente con 276 e 260 punti. Classifica "corta" anche nella 100cc, con Grison che precede Rinaldi di soli 14 punti. Categoria in cui le ambizioni di titolo italiano riguardano anche Orsini, Mostajo, Cecotto, Drudi e Zhirkov, tutti sempre molto veloci e divisi da pochi punti alle spalle dei primi. Nelle classi 125cc, Zani guida la Light su Tranquillin e a Cervia gioca in casa. Nella Heavy il russo Smelov deve difendersi dagli attacchi di Ferri e Cobianchi, che seguono al secondo e terzo posto in classifica. All'appuntamento di Cervia partecipa anche la 50 Training.

Per la Kart grand Prix, sesta tappa del Campionato nazionale con la classifica Over guidata da Laino con appena tre punti di vantaggio su Giliberti e un vantaggio abissale su Saragoni. Tra gli Under, da Collini a Longhi sono almeno sei i piloti in lizza per il titolo nazionale.

Anche a Cervia uno staff preparato di commissari tecnici garantisce verifiche efficaci a tutela dei contenuti sportivi e formativi del Trofeo. Uno standard che pone il Trofeo Easykart su livelli di eccellenza a livello internazionale per formare i giovani piloti in vista del passaggio alle classi superiori. Appuntamento il 10 luglio alle 11:00 in diretta su Primocanale Sky 515 e Primocanale Sport, in simulcast anche su Easykart.it. Domani poi contributi sulla due giorni alle 19 ad "Anteprima Calcio".