Sport

58 secondi di lettura

Nella gara IRC dominata dal driver di casa, il primo pilota ERC al traguardo è Rossetti. 

 

Quando Freddy Loix  si presenta al Rally di Ypres gli altri potrebbero anche fare a meno di partecipare. Settimo sigillo del pilota belga sulle strade di casa, un trionfo assoluto che lo proietta in testa alla classifica dell'Intercontinental Rally Challenge.


Al secondo posto Bryan Bouffier, sul podio nonostante qualche errore di troppo. Nel finale il portacolori Peugeot si è trovato la strada spianata grazie al ritiro di Pieter Tsjoen, tradito dalla rottura del radiatore.

Sul terzo gradino del podio è salito Hans Weijs, subito veloce al debutto su una vettura S2000. Il pilota belga ha approfittato del ko di Bernd Casier, fermato dalla rottura del servosterzo a poche speciali dal termine, quando occupava la terza piazza.

Luca Rossetti si è dovuto accontentare dell'ottavo posto. La corsa del campione europeo in carica è stata costellata di problemi, dalle forature alle noie al motore della sua Abarth Grande Punto S2000. Un risultato che gli permette di tornare al comando della classifica ERC con 113 punti, seguito da Betti (87) e Oleksowicz (82). Prossimo appuntamento dall’8 al 10 luglio in Bulgaria.