Sport

1 minuto e 45 secondi di lettura

Il Camogli Under 17 femminile vola alle fasi finali nazionali. Ecco le under 17 bianconere che, meritatamente, hanno guadagnato il pass per la fase finale del campionato di categoria.

RN Camogli: Risso, Zerbone, Avegno, Isola, Bertora, Fiore, Lanzoni , Sessarego, Antonucci, Rosadini. All. Andrea Roccarino

 

Le bianconere, impegnate nel girone di Prato, chiudono con un prezioso secondo posto alle spalle della Cavalieri Prato (9-6 lo scontro diretto per le padrone di casa).

6 punti che vogliono dire accesso alle finali di Frosinone dal 21 al 24 luglio.

In acqua si è vista una squadra molto affiatata, che non ha mai perso di vista l'obiettivo:passare il turno. Buon gioco, idee vincenti in attacco e giuste intuizioni in difesa.

Questo è lo spirito con cui le allieve di mister Roccarino sono scese in vasca.

Partita dopo partita hanno costruito il loro secondo posto nel girone.

 

A seguire il bilancio di "una stagione coi fiocchi" fatto dal team manager delle squadre femminili della RN Camogli, Enrico Antonucci.

Antonucci: "Sono decisamente contento e soddisfatto. Voglio complimentarmi con tutte le ragazze per le belle emozioni che hanno saputo regalare, partita dopo partita. Quello di quest'anno è un bilancio decisamente positivo. Sotto il punto di vista di ogni singola categoria, dalle giovanili alla prima squadra. Le nostre ragazze si sono distinte nei rispettivi campionati, ben figurando da inizio a fine stagione. Mi riferisco alle under 15 e alle under 20, che hanno dimostrato grintada vendere nei campionati regionali di categoria. Mi riferisco alle under 17, che sono state perfette nel centrare la fase finale, e che dal 21 al 24 luglio si giocheranno lo scudetto di categoria. Mi riferisco alla prima squadra che, dopo aver centrato una promozione storica in A2, ha saputo difendere la sua posizione con grinta e dignità. Ma voglio, in questo mio bilancio conclusivo, fare un doveroso accenno e applauso alle tante convocazioni in azzurro delle nostre atlete. Le ultime, in ordine cronologico, sono quelle della Zerbone- nazionale '94- e della Claudia Criscuolo- che seppur atleta in forza al Rapallo ha delle basi camogline. I complimenti al settore rosa del Camogli sono, quindi, doverosi".