Vento leggero e ballerino nel primo giorno di regata alla Skandia Sail for Gold, sesto evento dell'ISAF Sailing World Cup. Le ultime regate si sono concluse alle poco dopo le ore 20 locali, le 21 in Italia di ieri: una giornata infinita per gli oltre 1000 atleti da 62 nazioni.
Ottima prova per Pietro e Gianfranco Sibello al primo posto nella classifica 49er, bene anche Giulia Conti e Giovanna Micol al 5° posto nel 470 femminile. Presente in Gran Bretagna al gran completo la squadra preolimpica che rappresenterà l’Italia ai Mondiali di Perth a dicembre, prova valida per la qualifica delle nazioni alle Olimpiadi di Londra 2012.
49er (63 equipaggi iscritti – 1 italiano). Dopo tre prove i fratelli Sibello sono al 1° posto in classifica provvisoria con i parziali 2-1-2 a 5 punti. Secondi i francesi D’Ortoli-Delpech a 13 punti e terzi i britannici Pink-Peaock a 14 punti.
Sport
I fratelli Sibello subito in testa alla Skandia Sail for Gold
43 secondi di lettura
Ultime notizie
- Sampdoria, ecco Martinelli: dalla Fiorentina il rinforzo in porta
- Schianto tra scooter a Genova, due feriti gravi: uno è un 16enne
-
Laureato a Genova oggi ad Eindhoven (Paesi Bassi): "Città vivibile e tecnologica, persone dirette"
-
Primogiornale - L'edizione on demand del 2 gennaio 2026
- Frecciargento Roma-Genova, Trenitalia: "Stop fino al 19 aprile"
- Attacco hacker al sistema referti di Area3, in campo gli esperti di Liguria Digitale
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
La redazione
Venerdì 02 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Giovedì 01 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiAl 2026 chiediamo: poter comprare casa (anche su 4 ruote), più coraggio e la macchinetta del caffè
Buon anno di cuore a tutti i nostri lettori