Sport

1 minuto e 13 secondi di lettura

Gli atleti della squadra azzurra di In-line slalom si daranno battaglia, domenica 5 giugno, con i migliori di Germania, Austria e Svizzera in via Assarotti, nella tradizionale gara valida per la coppa del mondo di skate-slalom: 150 metri a capofitto dall'incrocio di via Peschiera, dribblando 40 porte, sino a tagliare il traguardo di piazza Corvetto in poco più di 20 secondi. Sono 10 le nazioni presenti alla prova di quest’anno che è l’apertura del circuito mondiale che prevede appuntamenti anche in Germania, Slovacchia, Ungheria, Russia; Giappone e altri paese ancora.
La presentazione si è svolta  oggi in
provincia di Genova con gli assessori allo sport Giulio Torti e Gaetano Anzalone coadiuvati dall'organizzatore Carlo Chimeri di Azzurra.

L'esibizione dei big dello sci in linea sarà intervallata dalle evoluzioni dei bikers di motociclismo acrobatico (Zucconi, Dettore, e Ponta fuori per infortunio il ligure Oddera) che dalla pedana appositamente montata ai piedi di via Assarotti atterreranno sull’asfalto di piazza Corvetto facendo vedere dal vivo il free-style che impazza nei palasport USA.
Il traffico, nell'asta terminale di via
Assarotti, sotto l’incrocio con via Peschiera sarà chiuso dalle 5 del mattino alle 20 della sera di domenica. Ulteriore chiusura della parte finale di via Martin Piaggio dalle 12 alle 19.
In piazza Corvetto si
potrà entrare da via XII ottobre e via Roma e uscire da via S.S.
Giacomo e Filippo e dalla galleria, saranno chiuse quindi via Piaggio
(12/19) e via Assarotti e via Palestro (5/20).