Il Genoa festeggia la fine del campionato davanti al proprio pubblico battendo per 3-2 il Cesena. Sono Floro Flores e Perin i grandi protagonisti: l'attaccante napoletano segna una doppietta, il diciottenne portiere esordisce in serie A con grande autorità. Di Palacio, che scarta il portiere ed entra con il pallone in porta e del centravanti romagnolo Bogdani e di Jimenez le altre reti.
E' il giorno degli addii in casa rossoblù: di Fabrizio Preziosi che lascia la carica di Direttore Generale e di Davide Ballardini che, probabilmente, da domani non sarà più il tecnico del Genoa.
Ma è anche il giorno della festa dei tifosi che celebrano anche la retrocessione della Sampdoria: tanti gli striscioni apparsi al Ferraris oltre a cnque minuti di silenzio per 'celebrare la funzione'. I tifosi rossoblù li hanno osservati con scrupolo nel primo tempo mentre sono apparse finte bare con i colori blucerchiati e striscioni che invitavano a unirsi alla processione dopo la gara. Poi, uno striscione ha invitato al silenzio prima della comparsa di una enorme B nera su sfondo bianco.
Dopo la partita, il corteo diretto dal Ferraris verso Piazza De Ferrari e di qui il ritorno in piazza Alimonda.
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 03 Gennaio 2026
-
La redazione
Venerdì 02 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiLa vera sorpresa del 2025, l'idillio Bucci-Salis
Al 2026 chiediamo: poter comprare casa (anche su 4 ruote), più coraggio e la macchinetta del caffè