Sport

1 minuto e 46 secondi di lettura

" Pratto è un grande giocatore. Vediamo se il campo mi darà ragione". Parola del presidente Enrico Preziosi, che per il suo Genoa è proprio sulle tracce del giovane attaccante argentino in forza al Universidad Catòlica de Chile.

Ai microfoni di radio Kiss Kiss, ha poi parlato del suo ex allenatore: "Gasperini al Napoli? Non so se ci andrà, ma credo che  si troverebbe bene". Il patron rossoblù ha poi aggiunto: "Sono in Lega con De Laurentiis. Su Mazzarri è abbastanza enigmatico, nel senso che io non chiedo e lui non mi dice. Non siamo entrati nel discorso allenatore, anche perchè qualora si dovesse parlare di Gasperini, io sarei in conflitto di interessi: preferisco starne fuori, ognuno fa le sue scelte".

 

E sempre sull'ex tecnico del Genoa: "So che anche il Palermo è fortemente interessato al mister, sono a conoscenza di contatti e di eventuali accordi. Comunque Gasperini è l'essenza del calcio: gioca palla a terra, con ritmi alti, ciò che alla gente piace vedere. Non avrebbe alcun tipo di problema in nessuna società d'Italia. Non credo che nel nostro Paese ci sia al momento uno migliore di lui: è un tecnico vero, sul campo da tutto, legge molto bene la gara. A Genova ci siamo divertiti per cinque anni e chi lo prende porta a casa un grande allenatore. Sono certo che troverà alla fine una collocazione importante".

 

Preziosi ha anche parlato di Criscito: "E' l'unico candidato a seguire Gasperini nella sua nuova avventura: il mister lo ha lanciato come difensore nella difesa a tre sia come esterno di centrocampo". E infine, su mercato in entrata e allenatore, ha concluso: "Se ci sarà un nuovo allenatore al Genoa? Dirò tutto la prossima settimana. Pazienza? Ho sempre dimostrato interesse verso il calciatore. Ne abbiamo parlato anche stamattina con De Laurentiis".

Intanto il ricorso avanzato dalle big davanti all'Alta corte restera' sospeso ''per almeno una settimana'' come  anticipato proprio dal presidente del Genoa, presente all'assemblea dei club di serie A.