Sport

1 minuto e 23 secondi di lettura

E' stata una Pasqua importante per gli atleti della Cambiaso Risso Running Team, impegnati in molte gare e capaci di piazzare risultati di livello. A far sorridere la scuderia genovese ci pensano subito Pier Mariano Penone e Sergio Lovanio, rispettivamente secondo e terzo assoluto nel "Trofeo XXV Aprile" di Savona. Paola Cianciosi sale poi sul gradino più alto del podio nel "Trofeo della Liberazione", mentre al 12esimo "Circuito di Carpeneto", in Basso Piemonte, a farla da padrone è Gabriele Poggi. Il cerchio si chiude con l'importante terzo posto di Paola Esibiti, capace di tenere un passo di tutto rispetto nella "Marcia della Fratellanza".

 

Evidenti segnali di crescita per una società che sta contribuendo al miglioramento costante dell'atletica ligure e genovese. Vedere per credere il bel secondo posto di Armando Sanna nell'ultima edizione di Vivicittà e il sesto posto a braccetto di Concas e Brignone alla Mezza Maratona di Genova 2011.

 

E adesso sotto anche con le manifestazioni promosse dal Team del presidente Mario Codella. Intanto la "Quarta salita alla Guardia", corsa di circa 7 chilometri in scena a Gaiazza il 22 maggio. Suggestivo il tracciato, che dopo un breve giro di slancio si snoderà lungo lo splendido percorso dell'ex Guidovia, fino all'arrivo fissato a pochi metri dal Santuario della Guardia.

 

Prima di tre tappe ormai consolidate nel calendario dell'atletica genovese, seguita dal "VI Memorial Federico Queirolo" in programma il 10 luglio in Val Fontanabuona. E il 25 settembre chiuderà la parentesi nel migliore dei modi la settima edizione della Caruggincursa, pronta come sempre a riempire di atleti le strade di Genova.