Si è svolto il 23° torneo internazionale di judo Genova Città di Colombo a cui hanno partecipato 18 nazioni : Francia, Spagna, Inghilterra, Belgio, Ungheria, Romania, Svizzera, Polonia, Russia, Ukraina, Principato di Monaco, Germania, Austria, Slovenia, Olanda, Grecia e San Marino.
Una gara di forte spessore agonistico organizzata dalla società judo Marassi che ha confermato visti i risultati l’ottimo momento della società Asaj judo Chiavari del maestro Piero Schiaffini che ha ottenuto sabato nella categoria Esordienti B 40 Kg. Il secondo posto con Castagnola Simone vincitore di ben quattro incontri in una numerosissima categoria con 32 presenze tra cui atleti dell’Akyama Settimo Torinese (prima società in classifica nazionale) e Star Napoli (società dell’olimpionico Maddaloni) Ma l’allievo del Maestro Schiaffini non si è fatto intimidire dall’altisonanza dei nomi dei partecipanti e si è imposto conquistando la finale persa solamente negli ultimi secondi dopo aver combattuto con classe e tenacia.
Sfortunata la prova di Masi Giacomo cadetto 60 Kg. che iniziava subito in salita per un fuori peso di mezzo kg poi rientrato. Nulla di fatto per Masi Stefano junior Kg 73, lusinghiera invece nella stessa categoria di peso la prova di Jacopo Longinotti che pur perdendo di stetta misura ha ben figurato. Ma il massimo delle prestazioni è arrivato Domenica con gli Esordienti A dove l' ASAJ ha conquistato 2 medaglie d’oro con Martina Castagnola Kg. 36 e Zali Gioacchino Kg.55 ed 1 d’argento con Carlotta Rezzano Kg.52. Al settimo posto Federico Alinari nei 50 Kg.
Un bilancio definitivo quindi di 2 ori e 2 argenti che in una competizione così difficile ha incoronato la società chiavarese al 3° posto assoluto nella classifica di società per la categoria esordienti maschile e femminile a livello internazionale.
Sport
Asaj Judo Chiavari, boom di medaglie a Genova
1 minuto e 28 secondi di lettura
Ultime notizie
- Incendio tetto ad Avegno, due abitanti passano la notte fuori casa
- Incidente sul lavoro su una nave a Genova: operaio ferito
-
Ecco la mappa dei quartieri dove si muore di più a Genova
- Le grandi sfide della Genova targata Salis nel 2026: dal buco Amt al termovalorizzatore
-
Troppi investimenti a Genova: gli incroci e le vie più a rischio alla Foce e Albaro
- Processo Nada Cella, è attesa per la sentenza. Primocanale in diretta
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
Quando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio