Si è svolto il 23° torneo internazionale di judo Genova Città di Colombo a cui hanno partecipato 18 nazioni : Francia, Spagna, Inghilterra, Belgio, Ungheria, Romania, Svizzera, Polonia, Russia, Ukraina, Principato di Monaco, Germania, Austria, Slovenia, Olanda, Grecia e San Marino.
Una gara di forte spessore agonistico organizzata dalla società judo Marassi che ha confermato visti i risultati l’ottimo momento della società Asaj judo Chiavari del maestro Piero Schiaffini che ha ottenuto sabato nella categoria Esordienti B 40 Kg. Il secondo posto con Castagnola Simone vincitore di ben quattro incontri in una numerosissima categoria con 32 presenze tra cui atleti dell’Akyama Settimo Torinese (prima società in classifica nazionale) e Star Napoli (società dell’olimpionico Maddaloni) Ma l’allievo del Maestro Schiaffini non si è fatto intimidire dall’altisonanza dei nomi dei partecipanti e si è imposto conquistando la finale persa solamente negli ultimi secondi dopo aver combattuto con classe e tenacia.
Sfortunata la prova di Masi Giacomo cadetto 60 Kg. che iniziava subito in salita per un fuori peso di mezzo kg poi rientrato. Nulla di fatto per Masi Stefano junior Kg 73, lusinghiera invece nella stessa categoria di peso la prova di Jacopo Longinotti che pur perdendo di stetta misura ha ben figurato. Ma il massimo delle prestazioni è arrivato Domenica con gli Esordienti A dove l' ASAJ ha conquistato 2 medaglie d’oro con Martina Castagnola Kg. 36 e Zali Gioacchino Kg.55 ed 1 d’argento con Carlotta Rezzano Kg.52. Al settimo posto Federico Alinari nei 50 Kg.
Un bilancio definitivo quindi di 2 ori e 2 argenti che in una competizione così difficile ha incoronato la società chiavarese al 3° posto assoluto nella classifica di società per la categoria esordienti maschile e femminile a livello internazionale.
Sport
Asaj Judo Chiavari, boom di medaglie a Genova
1 minuto e 28 secondi di lettura
Ultime notizie
- Liguria senza olio: "Peggiore annata da vent'anni. Perso il 99% del prodotto"
- Disabilità, Sanna (Pd) presenta un odg: abbattere le barriere architettoniche
- Gregucci ricarica le pile alla Sampdoria: "Creiamo una famiglia"
-
Crisi Amt, ennesima vergogna: ecco i ragazzi abbandonati per strada
- Appartati sulle alture di Genova precipitano con l'auto per 28 metri
- Avviso per mareggiata, ecco le misure di sicurezza da adottare a Genova
21° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Giulia Panizza*
Mercoledì 22 Ottobre 2025
-
Rita Banzi*
Martedì 21 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiContro il cancro pediatrico non dimenticate l'umanità
Una ricerca attenta alle differenze di genere per generare equità