Dal 7 al 10 aprile tornano i Dragoni nella Baia Del Sole. Presenti nell’elenco degli iscritti, equipaggi provenienti da Francia, Gran Bretagna, Finlandia, Norvegia, Ucraina, Irlanda e Italia.
La manifestazione è organizzata dal Circolo Nautico “Al Mare” di Alassio con la collaborazione della Marina di Alassio SPA, il Comune di Alassio e l’Associazione Albergatori di Alassio/Laigueglia.
Il Dragone, che quest’anno compie 75 anni, in passato é stata anche classe olimpica. L’imbarcazione ha una lunghezza di 8 metri e 90, un dislocamento di 1700 Kg e imbarca un equipaggio composto da tre persone.
Il Presidente del Circolo Nautico “Al Mare” di Alassio Rinaldo Agostini ha dichiarato: “Sono particolarmente grato all’Associazione Italiana Classe Dragone e alla Cannes Dragon International per averci dato la possibilità di organizzare questa importante regata ad Alassio. Desidero oltremodo ringraziare tutto il Consiglio Direttivo del Circolo Nautico e in particolare il Vice Presidente Sportivo Ennio Pogliano i Consiglieri Cristina Tarello, Carlo Cacciamani, Mimmo Firulli, Gianni Zunino, Tino Pogliano e tutti i collaboratori e i soci che con noi provvedono a lavorare intensamente e completamente a titolo gratuito per poter organizzare questo genere di manifestazioni internazionali”.
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria