Sport

48 secondi di lettura


Sabato pomeriggio, al campo Fontanassa di Savona, si è sviluppata la prima giornata del Festival regionale dedicato agli Under 14.

Dopo un primo contatto tecnico settimanale, con singoli allenamenti sui campi del Carlo Androne di Recco, al Carlini di Genova San Martino ed al Marco Calcagno di Cogoleto, si è svolto uno stage con quattro mini partite e con formazioni composte da un gruppo del Levante (Pro Recco e Santa Rita Spezia), da uno del Centro (Genova Rugby ed Amatori Genova), ed uno del Ponente (Province dell’Ovest, Cffs Cogoleto, Delta Imperia, Peterlin Valleggia).

Hanno preso parte allo stage i principali tecnici del settore giovanile Under 14 della Liguria a cominciare dal tecnico regionale Alessandro Bottino, Francesco Nasti, Paolo Ricchebono, Giorgio Pallini, Claudio Cepollino ed altri ancora.

Sono in programma altri allenamenti e almeno altri due Festival regionali con appuntamento finale in Piemonte ai primi di giugno, per un confronto tra i pari età della Liguria, del Piemonte e probabilmente della Lombardia.