Sport

1 minuto e 5 secondi di lettura

Per l’H.P. Savona In Line si sono conclusi nel migliore dei modi i campionati italiani indoor di pattinaggio corsa, che si sono svolti a Lignano Sabbiadoro dal 17 al 20 febbraio.
Il team savonese ha conquistato la medaglia di bronzo nell’americana a squadre Ragazzi\Allievi femminile. La squadra americana era composta da Giulia Valente, Elisa Sciandra, Sofia Sciandra e dalla riserva Francesca Maffei. Nei Ragazzi 1 maschili Daniele Ermellino giunge ottavo nella 3 giri sprint; Fiorenzo Musso è quinto nei 3000 metri in linea; nella stessa gara Filippo Caddeo ottiene un buon ottavo posto.
Nei Ragazzi 2 femmine belle gare di Sofia Sciandra che è quarta nella 1000 metri in linea e sesta nella 3 giri sprint. Buone prestazioni anche di Michela Ermellino, Camilla Lussetti e Sabrina Savio. Ettore Maffei, Ragazzi 2 maschili, disputa due gare avvincenti dando prova di un miglioramento costante nella tecnica e di una resistenza invidiabile classificandosi quinto nella 3000 metri in linea e settimo nella 1000 metri in linea.
Nelle Allieve femminili Elisa Sciandra, è quinta nella 3 giri sprint e nona nella 1000 metri in linea. Nella stessa categoria Giulia Valente giunge decima nella 3 giri sprint. Buone prestazioni di Francesca Maffei e Arianna Vallarino.
Nelle Senior femminili ottima prova di Carlotta Siri che sfiora il podio nella 3 giri sprint classificandosi quarta a livello assoluto. Buona prova di Maria Roberto.