Sport

53 secondi di lettura

Apertura ad Alassio della seconda fase del Campionato Invernale delle 2 Isole. Una bella giornata di sole, presa in prestito dalla prossima stagione primaverile, è stato lo scenario della prova di apertura, l\'unica disputata nella giornata del sabato. Una brezza leggera da sud, con mare calmo, ha visto trionfare l\'imbarcazione Brancaleone dell\'Armatore Ciro Casanova, nella categoria Orc Club e Irc Standart , mentre Armens di Gian Piero Francese ha primeggiato nella Gran Crociera e Seconda Sera di Roberto Torielli nella Categoria Libera.
Diversa l\'ambientazione domenica; una fitta pioggia e una rigida temperatura, hanno costretto a terra gli equipaggi. La partenza, slittata di oltre un\'ora, è stata data alle h. 13:00 quando Giove Pluvio ed Eolo si sono messi d\'accordo per un freddo vento da nord-nord/est di 5 mt. di intensità, che ha consentito di disputare l\'ultima prova del Week end.
Gli arrivi nelle Classi sono stati i seguenti: Classe Libera Seconda Sera; Classe Gran Crociera Armens; Classi Orc e Irc Brancaleone.
L\'appuntamento è ora fissato a Finale Ligure, il prossimo 11 e 12 Marzo.