Sport

1 minuto e 35 secondi di lettura

Il "I DELFINI - G.S. ARAGNO", con la collaborazione della Associazone Pra Viva, ha ottenuto un grande successo di pubblico e ottimi risultati da parte degli atleti partecipanti.
Considerando l'appuntamento clou del 2011 i Mondiali di nuoto a Shangai del prossimo luglio e che la selezione principale avverrà ai campionati italiani di primavera, in un momento dove tutti i big stanno caricando con gli allenamenti, la manifestazione è stata onorata dalla partecipazione di atleti come: Niccolò Beni, Loris Facci, Luca Pizzini, Nicola Febbraro e alcuni tra i campioni italiani giovanili e atleti della nazionale italiana giovanile.
Una delle  principali sfide che sono andate in scena è sta quella tra Pizzini e Di Lecce: rana ad alto livello come da tradizione del nuoto italiano, che ha regalato forti emozioni al pubblico presente.
Tra le prestazioni di rilievo ricordiamo quella della emergente Diletta Carli, che lo scorso anno ha battuto i record  "categoria ragazzi" di Federica Pellegrini, vincitrice di tre medaglie d'oro; la squadra elvetica che ha presentato atleti forti tra i quali la  Crovetto che ha brillato nella gara a dorso; la Armellini, veronese che si allena in Australia, rientrata in Italia per partecipare al trofeo, vincitrice nei 200 e 400 misti conseguendo in quest'ultima gara, il primato italiano; la genovese Martina Carraro, vice campionessa olimpica giovanile, che nella rana ha battuto  i record della manifestazione.
Tra le società il primo posto è andato alla Rari Nantes Torino davanti al Centro Nuoto Torino e al SSD Fiorentina Nuoto Club.
Complessivamente sono stati 15 i primati della manifestazione battuti dagli atleti "azzurrini".
I dati, come sempre importanti, dicono: 39 società iscritte, prima volta della squadra svizzera Swim Mac Usa, 2489 presenze gara, 859 atleti, 19 hotels interessati tra Arenzano e Genova, 1000 pasti al giorno.
Un grande successo per una manifestazione che ogni anno acquista sempre più prestigio nel panorama del nuoto italiano.