Sport

1 minuto e 56 secondi di lettura

Il Banco di San Giorgio per la prima volta in questa stagione vince due partite di fila, e dopo la vittoria di domenica scorsa con l\'Alessandria oggi è andata ad accaparrarsi i quattro punti in casa dell\'Unicalce Rugby Lecco. Una partita tirata, giocata senza risparmio dall\'inizio alla fine, in cui l\'hanno fatta da padroni le difese, come racconta bene il tabellino. Che vede i punti cussini realizzati tutti dal piede di Parodi, con quattro calci di punizione, mentre il Lecco ha segnato una meta, trasformata, e messo a segno una punizione.
Il mediano di mischia del Banco di San Giorgio (alla fine quattro su quattro per lui) ha cominciato a scrivere il proprio nome nel tabellino dei marcatori al 4\', con la prima delle sue punizioni trasformate. Il Lecco ha pareggiato al 28\', e alla fine del primo tempo, di una partita ottimamente diretta dalla signora Federica Guerzoni di Ferrara, probabilmente l\'arbitro migliore incontrato finora dai cussini, il punteggio era ancora inchiavardato sul 3-3.
La meta trasformata messa a segno dai padroni di casa al 5\' della ripresa, alla prima vera occasione lecchese, avrebbe potuto essere lo spartiacque della gara, e invece pazientemente, certosinamente, il Cus Genova ha cercato sempre di fare gioco, costringendo gli avversari a difendere, e a fare falli. Che in altre tre occasioni sempre Parodi ha punito, col sorpasso arrivato a due soli minuti dalla fine. E se già domenica scorsa la vittoria aveva arriso ai biancorossi solo nel finale, questo vuol dire che la forma fisica è arrivata, e infatti ecco arrivare anche i risultati.
La vittoria lecchese, infatti, dà ulteriore convinzione al Banco di San Giorgio. La convinzione che finalmente si cominciano a vedere gli effetti di tanto lavoro fatto fino da questa estate, gli effetti di una squadra che ha ricominciato a crescere, dopo un inizio campionato non all\'altezza delle aspettative, gli effetti di un gruppo che ha ritrovato quella compattezza e quel collante determinanti in partite come quella di oggi, che non vinci se non ci credi fino alla fine.
Paul Martin ha mandato in campo questa formazione: Carboni; Marshallsay David Castello, Bernardini (capitano), Canale (67\' Fassouma); Bedocchi (41\' Torchia), Parodi; Bartolomei (62\' Marshallsay P.), Manara, Mignanego; Dell\'Anno, Sotteri (72\' Gerli); Bruera (62\' Mantelli), Riccobono, Avignone. A disposizione Di Pierro