Sport

1 minuto e 36 secondi di lettura

Vince solo il Savona nella terza giornata della serie C maschile e risale al quarto posto in classifica. La squadra allenata da Elvio Ferrari supera in rimonta 3-1 (23-25, 25-19, 25-12, 25-20 i parziali) il Cus Genova guidato da Enrico Salvi.
 

Una buona partita giocata da entrambe le squadre nel primo set che vede prevalere gli ospiti ben messi in campo e molto organizzati. Il Savona però dal secondo set cambia marcia con Miele e Neri sugli scudi, ma è tutta la squadra che alza il livello di gioco. La ricezione del Cus salta e il Savona non ha problemi a chiudere i restanti set uscendo dal campo a testa alta.
L'Albisola gioca un'ottima gara ma si arrende alla capolista Aulla 0-3 (21-25, 20-25, 23-25 i parziali). La squadra gialloblù lotta in tutti i set alla pari con gli ospiti che però la spuntano sfruttando la maggiore esperienza. I giovani allenati da Luca Mantoan combattono nei primi due set con Oddi, Anfosso e Bettucchi in evidenza. Bene anche Spirito.

Tutta la squadra gioca bene, e nel terzo lotta sino all'ultimo, ma l'Aulla non concede nulla e chiude in tre set.
La Maxicono Pgp è sconfitta 0-3 (16-25, 17-25, 19-25 i parziali) contro l'Olympia Voltri, terza in classifica, e probabilmente seconda forza del campionato. I ragazzi allenati da Giordano Siccardi giocano senza timori ma soffrono molto in ricezione e non riescono a produrre il loro gioco. L'Olympia nei primi due set ha vita facile trascinata da un ottimo Graziani. Nel terzo set le cose migliorano con l'ingresso di Faccenda e Tondato che danno più equilibrio alla squadra controllando meglio la ricezione.

La Maxicono lotta quasi ad armi pari con l'Olympia che però nel finale fa valere il maggior peso in attacco (bene Bottaro). Bene Corado, molto deciso in attacco, buona gara di Piana e Barbini che si conferma opposto di ottimo spessore per la categoria.