Cronaca

1 minuto e 24 secondi di lettura

Primocanale non si ferma. E cambia look: dalle 18 i nostri studi all’ultimo piano del grattacielo di piazza Dante si sono illuminati  di nuove luci led in un ambiente dove la dominante è bianca e la trasparenza diventa il filo conduttore scenografico.

Le telecamere digitali assicurano una qualità maggiore ai nostri telespettatori e tutto è pronto per l’alta definizione. Le straordinarie telecamerine contenute in uno zainetto consentiranno dirette rapidissime da ogni luogo non solo della Liguria.

Dentro questa veste del futuro anche più informazione, nuovi tg a doppia conduzione dalle 7 del mattino, flash-news, approfondimenti. La parola d’ordine ormai è, live, dal vivo, qualunque fatto, qualsiasi notizia, qualsiasi avvenimento o evento ci sia da raccontare.

Lo sforzo di tutti è stato enorme, in pieno agosto, assicurando gli stessi livelli di informazione Per fare questo passo c’è voluto il coraggio di un imprenditore privato che ha deciso di investire nonostante la crisi globale e in una città e in una regione che troppo spesso si attorcigliano sui loro stesse e dove il coraggio è virtù di pochissimi.

Per quanto riguarda i giornalisti ormai abbiamo una squadra di giovani forte e collaudata che ancora si sta arricchendo di nuove potenzialità e che si avvale anche di chi ha lunghe esperienze alle spalle. Continueremo a informarvi con la stessa attenzione e lo stesso rigore. Non credo nell’obbiettività dell’informazione, credo però nell’onestà dell’informazione. E da parte nostra, questa ci sarà sempre.

Grazie a tutti i colleghi e grazie a voi cari amici che ci seguite con così grande amicizia.