Cronaca

1 minuto e 5 secondi di lettura

Brutte notizie per chi aspetta Ferragosto. Secondo le mappe del Centro Meteorologico Europeo di Reading proprio nel fine settimana una perturbazione atlantica metterà fine al bel tempo di questi giorni, e solo nella giornata di domenica si potrà sperare in un po' di sole, anche se con le nuvole sempre in agguato.

GIOVEDI'-VENERDI' - A partire da giovedì sera la perturbazione comincerà a interessare le regioni del nord della penisola e venerdì si avrà il picco delle precipitazioni in tutto il settentrione, con un graduale spostamento verso sud.

SABATO - E' prevista la massima intensità della perturbazione nelle regioni centrali mentre al nord cominceranno i miglioramenti anche se potrebbero esserci ancora precipitazioni. Il maltempo poi tenderà a 'scivolare' verso est, lasciando gradualmente l'Italia.

DOMENICA - Per domenica è prevista una fase di miglioramento un po' ovunque, fatta eccezione per le regioni tirreniche meridionali come la Campania che potrebbero essere interessate da qualche precipitazione, in generale comunque il tempo tenderà al bello, anche se qualche nuvola rimarrà specie al centro e al nord.

PROSSIMA SETTIMANA - Il tempo rimarrà variabile per la prima parte della settimana ma verso la metà dovrebbe arrivare l'alta pressione che dovrebbe portare tempo bello e temperature in aumento un po' ovunque.