Aprirà in autunno, nell'ex cinema Lux di via XX Settembre a Genova, un nuovo spazio commerciale di 1.300 metri quadri su tre livelli, interamente dedicato alla moda femminile. E' il Concept Store Giglio Bagnara, presentato stamani dall'assessore comunale alle attività produttive Giovanni Vassallo presso la sede Bagnara di via Roma. "E' un giorno esemplare nel senso che siamo di fronte a un'azienda che in un momento di crisi decide di fare investimenti nel cuore della sua città e in un immobile in degrado" ha detto Vassallo. Il progetto edilizio ha recuperato i locali che a fine ottocento ospitavano un café chantant, poi il cinema Lux chiuso sei anni fa. Alcuni oggetti dell'antico cinema, come bobine, insegne e un proiettore, saranno in mostra in uno spazio con la collaborazione di Genova Film Commission. L'amministratore delegato della Giglio Bagnara, Enrico Montolivo ha continuato "Il nostro problema non è la crisi ma i 550 nuovi centri commerciali aperti in Italia che fanno morire i centri storici". L'inaugurazione è prevista ad ottobre e darà lavoro a 25 persone. Alla conferenza è intervenuto anche il direttore generale Italia Generali immobiliare Luciano Manfredi, proprietario dell'intero immobile e partner nell'investimento pari a un totale di 4 milioni di euro circa.
Cronaca
L'ex cinema Lux diventa negozio di moda
1 minuto e 2 secondi di lettura
Ultime notizie
- Turista muore cadendo nella tromba delle scale di un B&B
-
A Orientamenti 2025 la cultura del riuso e il valore dei RAEE con Amiu
-
A Orientamenti 2025 spazio al mondo dell'edilizia con il simulatore di una macchina da cantiere
-
Dazi Usa, l'Europa cambia rotta: il dibattito alla Camera di commercio di Genova
- Sant’Ilario, turista incastra l’auto a noleggio nel vicolo
-
La Regione spiega la nuova riforma della sanità al Villa Scassi. La risposta: "Bene il cambio, ma vogliamo rassicurazioni"
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi