Sport

1 minuto e 10 secondi di lettura

Chiara Magliocchetti, 20 anni e Jessica Conti, 16, atlete dello Yacht Club Sanremo, si sono qualificate per il campionato del mondo di classe 420 che si svolgerà ad Haifa, in Israele dal 25 al 31 luglio. Nel corso della stagione l’equipaggio matuziano ha partecipato a quattro regate nazionali, piazzandosi dodicesime nella ranking list (su un totale di 130 imbarcazioni) e arrivando al quinto posto per la classifica femminile.
Le regate nazionali si sono svolte ad Andora, Palermo, Cervia e San Benedetto del Tronto.
Nel corso di queste prove Magliocchetti e Conti hanno vinto alcune regate, ottenendo il miglior risultato a San Benedetto del Tronto e portando a termine una stagione decisamente soddisfacente. “Le loro prestazioni sono migliorate moltissimo rispetto allo scorso anno. – Commenta Fernanda Sesto, la loro allenatrice, già campionessa di classe 420 e pluriolimpionica per l’Argentina – Nel 2009, pur ottenendo sempre la qualificazione per il mondiale, erano al trentanovesimo posto in ranking list, mentre quest’anno si sono piazzate dodicesime, recuperando molte posizioni e dimostrando di poter fare bene.”
Chiara Magliocchetti e Jessica Conti, entrambe sanremesi, fanno coppia sul 420 dal 2008. Al mondiale parteciperanno per la classe femminile e si confronteranno con un’ottantina di avversari. La partenza da Sanremo alla volta di Haifa è prevista per il 21 luglio con la squadra italiana, composta da sette equipaggi femminili e altrettanti maschili. Dopo tre giornate di allenamento, inizieranno la loro seconda avventura mondiale.