Nuova impresa, venerdì 7 maggio, di Salvatore Cimmino, nuotatore della Canottieri Aniene che ha iniziato in Israele il Giro del Mondo denominato: “A nuoto nei mari del mondo”. Salvatore che ha già realizzato il giro d'Italia (2007) e d'Europa (2009), ha nuotato da Cafarnao a Ein Gev, da una sponda all'altra del Lago di Tiberiade, su un percorso di 16 km in 3 ore, 39 minuti,5 secondi e 7 decimi. L'impresa è stata realizzata grazie alla perfetta organizzazione curata da Piero Abbina, socio della Canottieri Aniene, alla Fondazione Roma il cui Presidente è Emanuele Emmanuele e all'assistenza in barca di Ciro, padre di Cimmino , del medico Giovanni Giordano (Nuotatori Genovesi) e dell'allenatore Filippo Tassara (Nuotatori Genovesi). Al termine della prova Salvatore si è dichiarato soddisfatto e ha voluto ringraziare lo Stato d'Israele e tutti coloro che lo hanno seguito nell'impresa, fra i quali l’Università del Technion di Haifa e i due Kibbuts: Tsad-Kadima e Beit-Eyal; entrambe le strutture sono nate per curare e riabilitare i disabili a prescindere dalla loro etnia, nazionalità e religione.
Salvatore è amputato della gamba destra e porta avanti le sue imprese natatorie per un mondo senza barriere e senza confini
Sport
Grande impresa di Salvatore Cimmino
58 secondi di lettura
Ultime notizie
-
Amt, Franciolini (collegio sindacale): "Crisi legata a ricavi in calo e contributi in ritardo, situazione da monitorare"
-
Chiavari in fibrillazione per il derby Entella-Samp, le voci dei tifosi
- Carcere della Spezia, detenuto cerca di sgozzare un altro recluso con un pezzo di neon
-
Entella-Samp febbre da derby a Chiavari, ecco i cimeli dei biancocelesti
-
Entella-Samp, a Chiavari sale la febbre derby. Viaggio nel club biancoceleste
- Ponte Morandi, Rixi: "Prima si prende atto delle sentenze, ma ci sono state molte mancanze"
IL COMMENTO
La medicina di genere sia parte della ricerca e della cura di tutti
Amt Genova è emblematica: certi servizi toccano al pubblico