Importante successo in trasferta per la Normac Avb Volley Genova che conquista altri tre determinanti punti per la classifica. La squadra del Presidente Carlo Mangiapane ha sconfitto sabato 13 marzo la NewDynam Vistarino Pavia con il punteggio di 3 a 1. E’ stata una partita tirata perché la squadra lombarda, malgrado la difficile posizione in classifica, è una formazione che - sul suo campo - ha messo in difficoltà molti avversari.
Questi i parziali dei 4 set a favore delle genovesi: 26/24 – 17/25 – 25/20 – 25/22. Il sestetto iniziale è composto da: Colucci, Mastromarino, Pasero, Bortolotti, Tomaino e Mangiapane; Stefania Pezzillo è il libero. Simona Colucci parte in palleggio e durante l’incontro c’è il rientro, dopo un piccolo infortunio, della Montinaro che dimostra di aver ben recuperato; come sempre trascinatrici Alessandra Tomaino e la capitana Francesca Mangiapane; ottima la difesa a muro delle centrali Pasero, Bortolotti e De Gasperi – sempre più in forma - e decisive alcune battute di Chiara Canessa. Con questa vittoria la NORMAC AVB raggiunge in classifica la Pro Patria Milano precedendola per il miglior quoziente punti. Il team genovese mantiene anche 7 lunghezze di vantaggio sulle squadre che la seguono.
Sabato prossimo al Palazzetto di Prato arriverà la Lilliput Pallavolo Torino, leader della classifica e vero rullo compressore. Una partita molto difficile, che le ragazze della NORMAC AVB affronteranno cercando di dare il meglio.
Sport
Importante vittoria della Normac
1 minuto e 9 secondi di lettura
Ultime notizie
- Minaccia clienti con un cutter a Sestri Ponente: la furia di un 34enne ubriaco
- Tartaruga resta impigliata in una rete, trovata morta
-
Comune di Genova, l'assessore Lodi: "Hanno disinvestito sul Welfare, io riparto da lì"
- Genoa arrivato a Moena, superata quota 25.000 abbonamenti
-
Caldo record in Liguria: boom di nidi di tartaruga nel 2025
-
Il medico risponde, estate e anziani: anche col caldo continuare il movimento e curare la socialità
IL COMMENTO
Treni Genova-Milano: ben venga ogni ora ma non parlate di alta velocità e chiarite durate
Vinca Genova: la politica raccolga l’appello di Rossi