Cronaca

1 minuto e 56 secondi di lettura

In risposta alla lettera aperta del sindaco di Genova Vincenzi al "Popolo rossoblù", riceviamo e pubblichiamo questo comunicato dei "Figgi du Zena 1995":

SIGNORA Sindaco, ci sembra al quanto strano che si accorga del POPOLO ROSSOBLU,solo quando il mugugno strisciante prende vita con manifestazioni di protesta fatta da MIGLIAIA di persone e quindi di voti.
LEI forse non sa, che non considerare le abitudini e i sentimenti dei Genovesi non porta grandi risultati di popolarità, se poi il tutto è condito con motivazioni a dir poco fantasiose, come il creare nuova occupazione, beh il risultato sarà scontato, ci creda.
LEI forse è abituata a parlare con persone che si definiscono tifose solo perché c'è il campione di turno o che momentaneamente sono prime in classifica alla quinta giornata di campionato, ma per noi è diminutivo sentirci chiamare tifosi, NOI siamo GENOANI, apparteniamo alle radici di questa città, abbiamo nel nostro DNA i colori rossoblu, i GENOANI ci sono e ci saranno sempre a prescindere dalle categorie e dai risultati, è questo che ci distingue da tutti e siamo parte integrante del tessuto di GENOVA e questo non bisogna MAI dimenticarlo.
LE VOGLIAMO RICORDARE, che GENOvA ha problemi MOLTO più urgenti che lo spostamento dello stadio e che ci vuole un po più di rispetto con i simboli di una città, che a dir poco è persa nella sua immagine Italiana. Sarebbe meglio che impegnasse le SUE giornate, invece di disegnare fantomatici stadi, ad occuparsi dei problemi seri che questa GENOvA ha, come la mancanza di nuovi ASILI, GIARDINI ATTREZZATI, POSTEGGI LIBERI, UN SERVIZIO PUBBLICO DIGNITOSO, OSPEDALI, PUNTI DI AGGREGAZIONE GIOVANILE, SCUOLE , CASE DI RIPOSO, ECC ECC.
Ci permettiamo di ricordarle che tre anni di mandato fanno presto a passare, e il lavoro per riportare questo capoluogo nella classifica delle città che contano di certo non LE manca e che la gente è stufa di parole e vuole risultati importanti per vivere dignitosamente e NON VUOLE UNO STADIO NUOVO fatto di promesse luccicanti ed irrealizzabili.
Salutandola, LE anticipiamo già che non ci fermeremo qua nella protesta, andremo avanti a difesa del TEMPIO del calcio Genovese, perché per NOI IL LUIGI FERRARIS E' UNO DI FAMIGLIA, LA GRANDE FAMIGLIA ROSSOBLU.

FIGGI DO ZENA 1995