Sport

1 minuto e 49 secondi di lettura

Importante successo di una delle principali inchieste di Primocanale Sport su Villa Gentile. Interventi per 29mila euro, queste le risorse stanziate dal Comune per l'impianto di Villa Gentile: in particolare si provvederà alla sostituzione delle pedane per i salti e alla gabbia dei lanci, usurati e non in sicurezza.

ECCO IL TESTO COMPLETO DELLA DECISIONE DELLA GIUNTA


Questa mattina, su proposta dell’assessore allo Sport Stefano Anzalone, la giunta ha approvato le linee guida per la stipula di un protocollo d’intesa con la Federazione Italiana atletica leggera (F.I.D.A.L.) Comitato regionale ligure e SportIngenova, per disciplinare l’utilizzo del campo scuola di Villa Gentile.

L’impianto sportivo di Villa Gentile - che nel 2006 è stato conferito a SportInGenova - è da sempre punto di riferimento sia dell’atletica genovese e ligure, sia di tutte le scuole genovesi ed è anche l’unico impianto idoneo per ospitare gare istituzionali previste dal calendario nazionale. Per consentire la prosecuzione e lo sviluppo delle attività sportive che da sempre la F.I.D.A.L. organizza nell’impianto, e che rappresentano un punto di riferimento per tutto il mondo sportivo genovese, si rende necessario sottoscrivere un protocollo d’intesa, secondo le seguenti linee guida:

1) il Comune dovrà assicurare l’idoneità e l’efficienza delle attrezzature, necessario alla prosecuzione e allo sviluppo delle attività sportive promosse ed organizzate dalla F.I.D.A.L. Comitato Regionale Ligure, provvedendo alla sostituzione delle pedane per i salti e alla gabbia dei lanci, usurati e non in sicurezza, entro il limite massimo di spesa di € 29.000, fermo restando che tali attrezzature resteranno in proprietà al Comune di Genova
2) le nuove attrezzature saranno concesse in comodato gratuito alla F.I.D.A.L. Comitato Regionale Ligure
3) SportInGenova S.p.A., quale proprietario del campo scuola di Villa Gentile, dovrà sottoscrivere il protocollo e impegnarsi a consentire alla F.I.D.A.L. Comitato Regionale Ligure, la prosecuzione dell’utilizzo dell’impianto stesso, garantendo così continuità alle attività di atletica leggera che da sempre lì si svolgono.