Stabilimenti balneari come alberghi, in Liguria, già dalla prossima stagione.
E se gli alberghi normalmente sono classificati con un numero variabile di stelle, gli stabilimenti saranno valutati con le stelle più appropriate, quelle "marine".
Da Sarzana a Ventimiglia, dai bagni Pino di Lerici ai bagni Vittoria di Ospedaletti, ognuno dei circa 1.000 impianti avrà a disposizione fino a 5 stelle per indicare la qualità e la quantità dei servizi.
La novità arriva dall'assessore al turismo della Regione, Margherita Bozzano, per garantire al turista, un po' come avviene per alberghi e ristoranti, di conoscere in anticipo e in maniera trasparente i servizi previsti dai bagni marini.
Chissà se nasceranno guide specializzate come la Michelin, anche se, trattandosi di stelle marine, sarebbe più appropriata quella del Gambero Rosso.
Certo è che dalla prossima estate potremmo immaginare i nostri stabilimenti balneari come i grandi alberghi, con gente che va e gente che viene e dove, ad accoglierci, non ci sarà un attempato maggiordomo, ma un aitante bagnino.
Cronaca
In spiaggia come in albergo, arrivano i Bagni a 5 stelle
51 secondi di lettura
Sponsorizzata
Mercoledì 23 Aprile 2025
A Genova inaugurata Euroflora 2025, 154 giardini da tutto il mondo - Lo speciale
Ultime notizie
- Salis a Piciocchi: "Campo progressista garanzia per Genova. In Piemonte Torino e Regione hanno colori diversi"
- Ultime ore per ammirare Euroflora, si chiude con i vincitori dei concorsi
- Cornigliano, presidio e corteo degli abitanti per chiedere rispetto per il quartiere
- Ventimiglia, anziano turista cade dagli scogli e muore ai Balzi Rossi
- I palazzi dei Rolli si svelano anche di notte, boom di prenotazioni
- Genoa, Vieira: "Contro il Milan non voglio vedere la squadra mollare"
IL COMMENTO
Il Vangelo di Matteo 25 e l’eredità di Papa Francesco
Le BR rapiscono Mario Sossi e Genova entra nell’incubo terrorismo