Cronaca

1 minuto e 5 secondi di lettura
Da oggi la Liguria è presente alla 14° edizione di Cibus, la più importante fiera internazionale del settore alimentare che si svolge a Parma fino all’8 maggio. Cibus con i suoi 2.500 espositori è la più importante fiera di settore del mondo. In un’area del padiglione 6 sono ospitate 16 aziende liguri artigiane organizzate dalla CNA Liguria, grazie al contributo della Regione Liguria, assessorato allo sviluppo economico.
La collettiva è stata inserita per la prima volta nel piano promozionale della Regione per dare la possibilità alle aziende di entrare in contatto con oltre 500 Buyers internazionali provenienti da 55 Paesi. Questa manifestazione si è affermata negli anni come irrinunciabile opportunità commerciale e di business per le aziende italiane e per i maggiori soggetti dell’export alimentare nel mondo.
Il settore dell’alimentare è di grande importanza e il più dinamico della Liguria; con circa 3000 imprese e più di 10.000 addetti rappresenta il 6,5% delle imprese artigiane liguri.
Nel corso delle quattro giornate di Fiera, le aziende organizzeranno presentazioni e degustazioni dei propri prodotti. Il pesto sarà l’ospite d’onore insieme ad altre famose salse liguri e si potrà degustare con la pasta fresca e secca tipica della Liguria. Faranno da contorno anche dolci, vini e olii di prima qualità.