cronaca

Colpiti due esercizi in zona Principe e Pra', diversi furti in casa e truffe ad anziani
1 minuto e 14 secondi di lettura
A Genova i reati hanno ripreso come prima dopo il lungo lockdown: anche nelle ultime ore in città sono stati segnalati diversi episodi di microcriminalità. Furti in tabaccherie, a Genova Pra' e nella zona di Principe e ancora furti in abitazioni private e in una polisportiva. Le segnalazioni di Carabinieri e Polizia delle ultime notti riguardano anche furti all'interno di autovetture.

Segnalate due rapine in tabaccheria nelle scorse ore a Genova: la prima è a Genova Pra', in via Airaghi, dove un uomo ha minacciato la dipendente dell'esercizio di sparare se non gli fosse stato consegnato il contante. Il  ladro è riuscito a fuggire con il fondocassa di circa 200 euro.

Il secondo tentativo di rapina in via Sant'Ugo,
a pochi metri dalla stazione ferroviaria di Principe. Qui un uomo è entrato in tabaccheria e ha spinto l'esercente dietro alla cassa per poi uscire con la sua borsetta e il contante lì custodito.

Numerose anche le segnalazioni di furti in casa,
tentati e riusciti: gli ultimi sono avvenuti in via Oliva a Sestri Ponente, in corso Martinetti a Sampierdarena, in via Cancellieri a Castelletto e ancora in via Isocorte a Pontedecimo all'interno della Polisportiva La Fratellanza.

Una coppia di anziani è stata oggetto di un tentato furto
nella loro abitazione a San Martino, in via Sapeto mentre è stato derubato un camper in via Struppa.

Carabinieri e Polizia cercano di fare il possibile ma soprattutto nelle ore notturne è difficile contrastare la criminalità.