cronaca

Genovese che aveva subito il furto in cantina permette alla polizia di denunciare tre diciottenni e recupera la refurtiva
1 minuto e 18 secondi di lettura
Poche ore dopo avere subito il furto di tre sofisticate biciclette di oltre duemila euro l'una che custodiva in cantina ne ha vista una posta in vendita su un noto sito di compravendita on line e dopo avere avvertito la polizia è riuscito a fare denunciare tre ladri e recuperare a tempo di record la refurtiva del valore complessivo di circa ottomila euro.

E' successo tra il centro storico a ridosso di piazza Matteotti, dove è avvenuto il furto, e la stazione ferroviaria di Voltri e le alture del Cep di Pra' dove gli agenti hanno prima intercettato i ladri e dove hanno poi recuperato le tre biciclette.

La vittima del furto quando si è accorto che una delle tre bici che gli erano state rubate era in vendita "on line"
con tanto di foto e numero di telefonino del venditore, prima ha fissato un appuntamento per fare finta di volere acquistare la bicicletta, poi ha avvertito gli agenti del commissariato di polizia di piazza Matteotti.
Poliziotti e derubato si sono recati all'appuntamento con il venditore della bici
rubata davanti alla stazione ferroviaria di Voltri: qui appena un giovane si è presentato con la bicicletta è stato bloccato dagli investigatori della sezione giudiziaria del Primo distretto.

Il ragazzo, origini magrebine, incensurato, ha poi ammesso il furto e permesso agli agenti di identificare altri due coetanei, complici del colpo, quindi ha consentito di recuperare le altre due biciclette, che erano state nascoste in uno scantinato di un palazzo di via Novella, sulle alture del Cep di Pra'.

Foto d'archivio