cronaca

La situazione in città e lungo le principali arterie autostradali. Anche una capra segnalata questa mattina sulla A7
1 minuto e 10 secondi di lettura
Ancora una giornata di caos per la viabilità della Liguria. I cantieri sparsi sulle principali autostrade sin dalle prime ore della mattina hanno provocato code sui principali nodi in direzione del capoluogo.

A causa del forte vento, sulla A12 tra Genova Est e Rapallo è stata decisa la chiusura a telonati, furgonati e caravan in entrambe le direzioni. Tra Rapallo e Chiavari alle 8 di mattina a causa dei cantieri in galleria e di uno scambio di carreggiata ci sono due chilometri di code in direzione levante.

Coda tra Genova Est e l'allacciamento A12/A7 per traffico intenso. Tra Genova Bolzaneto e Genova Ovest per cantieri segnalati due chilometri di code in direzione nord. Coda anche in uscita a Genova Bolzaneto per chi proviene da Genova.

Sulla A10
tra Genova Pegli e allacciamento A10/A7 coda per traffico intenso in direzione Genova. 

A Ponente, sulla A10, code di due chilometri tra Celle Ligure e Albisola in direzione Ventimiglia per lavori.

Code e traffico anche in città a Genova:
nel nodo di Genova Brignole, alla Foce tra corso Italia e l'imbocco della Sopraelevata, dove c'è il divieto per furgonati e telonati e caravan. Traffico intenso in corso Europa in direzione centro città.


Sui social è anche comparsa la foto di una capra in una corsia della A7 all'altezza di Campora, direzione Busalla. La presenza dell'animale non ha causato disagi al traffico.