cronaca

Fino a 9 km sulla A10 tra Varazze e Albisola
1 minuto e 6 secondi di lettura
 Alle otto di mattina già oltre 5 chilometri di code sulla A10, diventati nove dopo le 10, hanno messo in ginocchio la viabilità autostradale ligure: la tratta interessata è quella tra Varazze e Albisola, in direzione Ventimiglia, in una porzione interessata ormai da tempo da cantieri e lavori in corso.

Il traffico resta intenso e le code si susseguono in mattinata già dalle prime ore dell'alba anche su altre tratte: la A26, tra Predosa e Ovada in direzione Genova Voltri, è interessata dalle 7 di mattina da due chilometri di coda a causa dei cantieri. Solo dopo le 8 ricomincia la coda anche a levante, tra Rapallo e Chiavari sulla A12, in direzione Livorno, Qui i cantieri sono in galleria, è presente uno scambio di carreggiata e le code sono all'ordine del giorno.

Intorno a Genova, tra A10 e A7, è segnalato traffico intenso: in particolare tra Genova Pegli e Bivio A10/A7 Milano-Genova, ma anche tra Genova Bolzaneto e Busalla per i lavori in corso. Attenzione a Ponente, anche in autostrada, per il forte vento.

Nel centro di Genova è una mattinata di traffico intenso: segnalate code a Genova Brignole, in corso Italia direzione ponente, sulla strada Sopraelevata direzione Sampierdarena e ancora in corso Europa e a Genova Nervi per chi viaggia verso il centro della città.